SERIE A, INTER-MILAN: LE PAROLE POST DERBY DEI TECNICI DOPO L’1-0
Al termine del big match di Serie A tra Inter e Milan, i due tecnici esprimono i loro pareri sul derby
Finalmente abbiamo il verdetto della partita più attesa di questa settimana: Inter–Milan, giornata 21 di Serie A, finisce 1-0 con l’Inter che ha tenuto in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, mentre il Milan ha dato qualche segnale dopo l’ingresso di Leao al 55′, ma nulla che abbia impensierito particolarmente Onana, a parte un paio di parate. Ma andiamo ora a sentire quali sono state le parole di Pioli ed Inzaghi dopo il derby.
Inzaghi molto soddisfatto dell’Inter, per ora è secondo in Serie A
Si è visto molto contento il tecnico nerazzurro Inzaghi nel post partita di Inter–Milan: “Ho fatto i complimenti a tutta la squadra che è stata perfetta, abbiamo dominato. Nel primo tempo non abbiamo sbagliato quasi nulla e successivamente siamo stati bravi a contenere, concedendo il primo tiro al Milan dopo 75‘”. Inoltre, è stato chiaro: “Pensiamo solo a noi, non guardiamo la classifica; si è sentita la mancanza di Lukaku per 4 mesi, è fortissimo. Non è da tutti vincere due derby in 20 giorni, siamo stati fantastici”.
Pioli sfiduciato, un Milan poco convinto perde di nuovo
Il Milan di Pioli ha fatto un altro passo falso, complicando ulteriormente la sua corsa verso la Champions League. Il tecnico rossonero ha commentato così la sconfitta subìta, ai microfoni di DAZN: “Dovevamo palleggiare di più, ci siamo fatti trovare impreparati su palla inattiva. Nel secondo tempo siamo migliorati leggermente davanti, abbiamo sofferto perché non siamo una squadra abbastanza matura, per il momento”. Ha parlato anche di Leao, che questa sera è partito dalla panchina: “Non l’ho messo titolare perché volevo provare a mettere in difficoltà l’Inter giocando con due attaccanti vicini”. Sul calo del Milan: “Partite negative ci hanno tolto la fiducia, dobbiamo ripartire da questa sconfitta anche se fa male”.