SERIE A, LA PRESTAZIONE MONSTRE DI IGOR CONTRO IL MILAN: ORA LA FIORENTINA VUOLE IL RINNOVO
Nella vittoria della Fiorentina contro il Milan, Igor è stato protagonista assoluto: le statitische della sua prestazione e la situazione concernente il rinnovo contrattuale
“Il difensore più forte della Serie A è Igor. In allenamento non ci sono amici e lui infatti mi picchia sempre”. Queste le parole di Arthur Mendonça Cabral per descrivere lo straordinario rendimento che vede come protagonista Igor Julio dos Santos de Paulo. Solido, roccioso e dominante: il difensore centrale della Fiorentina nel trionfo contro il Milan ha annullato Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Dunque, indubbiamente la stagione – così come la prestazione – è di assoluto livello ed evidenzia una crescita enorme anche in termini di leadership. Ora, l’obiettivo societario è quello di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, perchè ora il difensore centrale nativo di Bom Sucesso è una pedina della quale non si può fare a meno.
Fiorentina, le statistiche di Igor nella sfida contro il Milan: solidità e leadership al servizio di Vincenzo Italiano
Da quando è sbarcato a Firenze Vincenzo Italiano, Igor Julio dos Santos de Paulo ha avuto una clamorosa evoluzione che ora lo rende inequivocabilmente uno dei migliori difensori in Serie A, e che inoltre ha permesso alla Fiorentina antecedentemente di conquistare la qualificazione alla UEFA Conference League, e a posteriori gli ottavi di finale. La prestazione contro il Milan rispecchia il suo virtuoso percorso, ecco i dati: 48 tocchi, 4 recuperi di palla, nove duelli vinti su undici, 28 passaggi effettuati correttamente su 34 e 2 dribbling su due realizzati.