Calcio MaschileSerie A

SERIE A, LECCE-SPEZIA 0-0: LA SALVEZZA RESTA SUL FILO DEL RASOIO

Lecce e Spezia non si fanno male e pareggiano 0-0 al Via del Mare, mantenendo il minimo vantaggio sulla zona retrocessione

Termina con un pareggio a reti bianche la gara tra Lecce e Spezia. Uno 0-0, quello di questa sfida valida per la 36 giornata di Serie A, che non salva nessuna delle due compagini impegnate. La classifica adesso recita, a 180′ dal termine del campionato, Hellas Verona 30, liguri 31 e salentini 33. Tutto aperto dunque, mentre la Cremonese è ufficialmente retrocessa in Serie B col risultato del Via del Mare. Gli ospiti ci provano di più, ma le occasioni si contano col contagocce e alla fine l’unica occasione degna nota giunge sui piedi di Ampadu ed Ekdal nei minuti di recupero finali.

Strefezza durante Lecce-Spezia (Credits: Calciomercato.com)

Lecce-Spezia 0-0, il primo tempo

La prima frazione di gioco allo Stadio Via del Mare di Lecce è molto tirata. I salentini approcciano aggressivamente la gara, ma l’atteggiamento dello Spezia non è da meno e ne viene fuori un confronto acceso ma privo di occasioni da rete. Si lotta su ogni palla, data l’importanza del match, ma l’unico brivido arriva al 5′ quando Nzola si porta a spasso la difesa avversaria e fa partire un sinistro dal limite che si spegne sul fondo. Le due squadre si recano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Lecce-Spezia 0-0 (Credits: Il secolo XIX)

Lecce-Spezia 0-0, il secondo tempo

Nel secondo tempo lo spartito non cambia, sia Lecce che Spezia percepiscono il peso della gara e la contesa non si sblocca. Nemmeno al classica girandola di cambi messa in atto da Baroni e Semplici riesce a dare nuovo vigore ad un match che, col passare dei minuti, si rende sempre meno facile da sbloccare. Ci prova ancora Nzola al 76′, pescato tutto solo in area dal cross di Esposito, ma la sua conclusione termina nuovamente sull’esterno della rete. Al 84′ è ancora il centravanti dei liguri a sparare alto, ma l’occasione più grande arriva al 92′. A pochi secondi dallo scadere Falcone salva i suoi prima su Ampadu e poi su Ekdal, regalando un pareggio che permette ai salentini di mantenere le due lunghezze di vantaggio sugli avversari di giornata e tre sull’Hellas Verona terzultimo.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito