Calcio MaschileSerie A

SERIE A, L’INTER BATTE IL MONZA: SEMPRE DECISIVO LAUTARO MARTINEZ

Inter, buona la prima: doppietta di Lautaro Martinez e Monza KO a San Siro. Buoni segnali anche da Thuram ed Arnautovic.

Continua la prima giornata della Serie A 2023-24 con il match dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro tra Inter e Monza, derby lombardo. Dopo la vittoria del Napoli la squadra nerazzurra vuole rispondere cercando di ottenere i suoi primi tre punti stagionali, ma il Monza è forte di 4 punti ottenuti contro gli interisti nella scorsa stagione. In questa partita però non c’è stata storia, con la squadra di casa che ha dominato il match salvo qualche sprazzo del Monza. L’Inter conquista i suoi primi tre punti stagionali battendo per 2-0 la squadra di mister Palladino.

Dimarco D'Ambrosio Inter Monza (CREDITS TO @Inter TWITTER)
Dimarco D’Ambrosio Inter Monza (CREDITS TO @Inter TWITTER)

Inter-Monza, il primo tempo: la sblocca Lautaro Martinez

Dopo 5 minuti l’Inter inizia a rendersi pericolosa con una doppia di conclusione di Thuram e Mkhitaryan che però non trovano la porta. 90 secondi dopo è Lautaro Martinez a cercare il goal, ma dopo il cross di Dimarco la conclusione dell’argentino la mura Caldirola in calcio d’angolo. La squadra nerazzurra continua a spingere e trova il vantaggio al 7′ con Lautaro Martinez, il suo nuovo capitano, che conclude a rete su assist di Dumfries con un cross basso. Il Monza tenta la risposta con un contropiede potenzialmente pericoloso ma mal sfruttato da Colpani. Al 20′ una buona trama del Monza con Caprari che viene servito in area di rigore ma il suo assist non trova nessun ricevitore pronto a colpire verso la porta di Sommer.

Al 30′ l’Inter va vicina al raddoppio con un tiro di Dimarco che conclude un ottimo contropiede della squadra nerazzurra, ma il suo mancino termina a lato. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per la squadra milanese, con l’ultima parte della prima frazione giocata a ritmi blandi dovuti al gran caldo.

Thuram Arnautovic Inter Monza (CREDITS TO @Inter TWITTER)
Thuram e Arnautovic in Inter Monza (CREDITS TO @Inter TWITTER)

Inter, buona la prima: 2-0 con super Lautaro

In avvio di ripresa il Monza si rende pericolosissimo: cross basso smanacciato da Sommer ma in ribattuta Kyriakopoulos calcia a botta sicura, col suo tiro però murato da Calhanoglu. Due minuti dopo ancora cross basso dalla destra di Colpani ma è provvidenziale la chiusura di Darmian. Al 52′ Dimarco calcia da fuori area e sfiora l’incrocio dei pali, sfiorando il raddoppio interista. A metà secondo tempo Birindelli tenta la conclusione ma il suo tiro finisce alto, in una fase del match a bassa intensità, mentre successivamente ancora Dimarco al tiro ma il suo destro non gira abbastanza.

L’Inter al minuto 75 raddoppia ancora con Lautaro Martinez, che sigla la sua doppietta personale dopo un tiro-cross di Marko Arnautovic. Il Monza non ha più le forze per tentare una clamorosa rimonta e la partita resta su ritmi lenti in questa seconda frazione; la squadra ospite ha perso molta della propria pericolosità offensiva dopo l’uscita dal campo di Colpani per un problemino fisico. La partita termina per 2-0 dopo qualche occasione da goal potenziale per i nerazzurri per ampliare il proprio vantaggio.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito