SERIE A, MILAN-ATALANTA: PER PIOLI E GASPERINI CROCEVIA IMPORTANTE
Domenica 26 febbraio alle 20:45. il Giuseppe Meazza di Milano ospiterà la delicata sfida tra Milan e Atalanta: Stefano Pioli Gian Piero Gasperini affronteranno un crocevia determinante
Domenica 26 febbraio alle 20:45. il Giuseppe Meazza di Milano ospiterà la delicata sfida tra Milan e Atalanta, valida per il ventiquattresimo turno di Serie A. Quella tra le formazioni guidate rispettivamente da Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini, rappresenta una partita per ciò che concerne la qualificazione alla prossima edizione della Uefa Champions League.
MILAN, DIFESA A TRE LA SVOLTA: PIOLI RITROVA MAIGNAN
Senza dubbio il Milan, a seguito delle sfide senza trovare i tre punti contro Roma, Lecce, Lazio, Sassuolo e Inter, sembrerebbe finalmente aver trovato il proprio personale equilibrio per merito di una difesa a tre che vede come interpreti principali Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. I trionfi contro il Tottenham Hotspur in UEFA Champions League, oltre che con Torino e Monza in Serie A, inequivocabilmente hanno consegnato alla formazione con al comando Stefano Pioli linfa vitale significativa per affrontare un finale di stagione che, con tutte le probabilità del caso, sarà caratterizzato da una ricca bagarre per conquistare un posto in Europa. Nota assolutamente lieta per il Milan, potrebbe essere il ritorno dal primo minuto per Mike Peterson Maignan, a seguito di un infortunio che lo ha tenuto ai box dalla sfida dello scorso 18 settembre contro il Napoli.
ATALANTA, RENDIMENTO ALTALENANTE: GASPERINI SI AFFIDA A LOOKMAN E HOIJLUND
Per ciò che concerne l’Atalanta, il rendimento può essere considerato di alto livello ma in differenti situazioni altalenante. Il gruppo con alla guida Gian Piero Gasperini ha subito due sconfitte – contro Sassuolo e Lecce – che in ottica qualificazione in UEFA Champions League potrebbero rivelarsi determinanti. Quello proposto dalla formazione di Bergamo è un calcio arrembante e che esalta le caratteristiche di Rasmus Hojlund e Ademola Lookman, protagonisti oltre che sorprese in questa Serie A. Ora, la trasferta di Milano contro il Milan, potrebbe rivelarsi un fondamentale crocevia in ottica sogni, ambizioni e obiettivi per una società che in questi anni attraverso competenza e programmazione ha raggiunto traguardi encomiabili.