Calcio MaschileSerie A

SERIE A, MILAN-SALERNITANA 1-1, LA RETE DI GIROUD NON BASTA

Il Milan di Pioli ha pareggiato per 1-1 la partita contro la Salernitana allo stadio Giuseppe Meazza. Al 28′ l’attaccante francese Giroud ha rischiato di siglare un gol di rovesciata. Ma al 45′ è arrivata la prima rete della partita su un corner battuto da Bennacer e la marcatura di Oliver Giroud. Il Diavolo ha finito il primo tempo in vantaggio con il risultato di 1-0. I campani hanno provato a chiudere gli spazi, provando a sfruttare qualche contropiede per mettere in difficoltà gli avversari. Il Milan è sceso in campo con delle modifiche sulla formazione di partenza. Messias ha lasciato il posto a Saelemaekers sulla parte destra ed a centrocampo è tornato in campo Bennacer, l’ex giocatore dell’Empoli. La squadra milanese proveniva dalla vittoria ed il passaggio del turno in Tottenham in Champions League.

Secondo tempo, la Salernitana pareggia con Dia

Al 61′ la Salernitana ha pareggiato i conti con il cross rasoterra di Bradaric per Dia che ha timbrato il cartellino. Al 70′ l’arbitro La Penna ha assegnato un rigore ai rossoneri per un fallo sul centrocampista Bennacer che è stato annullato successivamente grazie all’intervento del VAR. Il direttore di gara ha cambiato la sua decisione iniziale, non c’è stato il contatto tra Bradaric e Bennacer. Quindi nessun rigore dato per il Diavolo.

Però è fallito l’aggancio al secondo posto in campionato, i campani hanno proseguito la loro striscia positiva con il nuovo tecnico Paulo Sousa. Il ritorno in Serie A del mister portoghese è stato molto positivo, ha fatto uscire la squadra da un momento di crisi. Il Milan ha preso solo un punto nelle ultime due gare considerando anche la sconfitta contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Adesso il pensiero della squadra rossonera andrà alla prossima sfida di campionato con l’Udinese prima della pausa internazionale. Ora si trova al quarto posto in Serie A dopo 26 giornate disputate. Mentre la Salernitana è salita a 7 punti di distanza dalla terzultima classificata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito