Serie A

SERIE A, ROMA-MILAN 1-2: I ROSSONERI INFILANO LA TERZA VITTORIA DI FILA

Il Milan vince meritatamente la terza partita di fila. Battuta per 1-2 la Roma, mai veramente in partita. A segno Giroud su rigore, Leao in rovesciata e Spinazzola, la cui rete è servita solo per le statistiche.

Primo tempo

Pronti via e il Milan sblocca la sfida su rigore. Contatto molto fortuito tra Rui Patricio e Loftus-Cheek che l’arbitro, dopo il consulto VAR, punisce con il rigore: l’esecuzione di Giroud è precisa e glaciale. I rossoneri sfiorano il pareggio pochi minuti dopo con Pulisic, la cui conclusione volante viene deviata in angolo dal portiere romanista. I padroni di casa provano subito a rispondere ma senza essere sufficientemente precisi.

Secondo tempo

Pronti via e secondo gol rossonero: cross di Calabria per la rovesciata un po’ artigianale di Leao, il quale infila lo 0-2. Difesa romanista impiegata a bersi una camomilla. Dopo qualche minuto gli ospiti rimangono in 10 per il doppio giallo a Tomori, autore di un fallo da dietro su Belotti. In exstremis, Spinazzola accorcia le distanze grazie ad una conclusione deviata da fuori. Ultimo sussulto della partita visto che i disperati tentativi della Roma non sortiscono effetti.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito