Calcio Maschile

SERIE A, SAMPDORIA-SALERNITANA 0-0: RETROCESSIONE PIÙ VICINA PER I BLUCERCHIATI

La 25ª giornata di Serie A ha visto contrapposte Sampdoria e Salernitana in un match utile per la salvezza. Il pareggio a reti inviolate ha nuovamente negato ai blucerchiati la prima vittoria casalinga in stagione

La sfida della 25ª giornata di Serie A, in programma alle ore 15.00 nella cornice dello Stadio Luigi Ferraris di Genova, ha visto contrapposte Sampdoria e Salernitana. La squadra di casa si trova all’ultimo gradino della classifica. Quindi alla disperata ricerca dei tre punti per mantenere viva la speranza della salvezza che non sono arrivati. Gli ospiti sono reduci invece dalla bella vittoria contro il Monza che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione. Tuttavia, la prima frazione termina senza gol e con un record in negativo per la squadra di Stankovic. È l’unica, in questa stagione, a non aver mai segnato un gol nel primo tempo in una partita casalinga. D’altro cantro gli uomini di Sousa hanno cercato fino all’ultimo la rete del vantaggio. La partita, terminata 0-0, è stata equilibrata e ricca di duelli, dalla quale entrambe ottengono un punto.

Sampdoria-Salernitana: il primo tempo

Nei primi 45 minuti entrambe le squadre avrebbero potuto segnare il gol del vantaggio. Al 3’ minuto la Salernitana si rende pericolosa Kastanos. All’8 ci prova la Sampdoria con Sabiri con un destro a giro dal limite dell’area che esce di poco. Al 18’ gli ospiti hanno l’opportunità dello 0-1 con Candreva che temporeggia davanti ad Audero. Il portiere si fa trovare pronto e respinge. Al 23’ sono invece i padroni di casa ad avere una doppia occasione prima di Jesé, ribattuta da Daniliuc e poi Leris, il cui calcio al volo di esterno destro viene respinto da Ochoa. I blucerchiati non demordono ed al 24’ Zanoli scende sulla fascia sinistra e taglia tutta l’area, il pallone arriva ad Augello ma il suo sinistro finisce alto. Al 33’ altra chance per i campani con Sambia. Il francese calcia di destro sul palo del difensore avversario che non si fa sorprendere.

Credit to: Sportmediaset
Credit to: Sportmediaset

Sampdoria-Salernitana: il secondo tempo

Alla ripresa, la Salernitana si rende subito pericolosa con il duo CandrevaPiatek. Al 63′ ci prova Quagliarella, appena entrato. Al 66′ altra occasione per la Sampdoria. Cuisance prova una sorta di tiro-cross da molto lontano che però va di poco alto. I blucerchiati continuano a pressare e al 77′, Leris, dopo un doppio dribbling, si accentra e tira. Ochoa respinge e il pallone finisce sui piedi di Cuisance. L’ex Venezia calcia e colpisce la traversa ma è in posizione di offside. All’82’ altra opportunità per gli uomini di Sousa. Cross di Mazzocchi dalla destra, controlla Piatek che batte di destro ma il tiro finisce altissimo. Nei cinque minuti di recupero, entrambe le compagini hanno ripetutamente cercato la rete del vantaggio ma senza successo. Il match è terminato con 0-0. Se da un lato i campani ne escono indenni, i liguri mancano nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria casalinga.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito