Calcio MaschileSerie A

SERIE A, SASSUOLO SHOW A MILANO: INTER, PASSO FALSO O CAMPANELLO D’ALLARME?

Inter, contro il Sassuolo è una sconfitta che preoccupa o semplice passo falso? Berardi e compagni si confermano l'ammazza grandi, ma ora serve continuità.

INTER SASSUOLO SERIE A – Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro si è disputata la sesta giornata di Serie A, in cui si sono affrontate Inter e Sassuolo. La squadra di Alessio Dionisi ha compiuto l’impresa: vincere a Milano contro una squadra, quella nerazzurra, che si presentava all’appuntamento a punteggio pieno in classifica. Con la sconfitta rimediata la squadra di Simone Inzaghi si vede essere agguantata dal Milan a quota 15 punti, mentre il Sassuolo sale al nono posto con 9 punti. A mente fredda, di seguito andremo a provare ad analizzare la partita giocata dalle due squadre.

Inter Sassuolo Calhanoglu e Berardi in azione (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)
Inter Sassuolo Calhanoglu e Berardi in azione (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)

Inter, col Sassuolo è una sconfitta che preoccupa?

La sconfitta dell’Inter per mano dei nero-verdi è arrivata in maniera del tutto inaspettata. Infatti i nerazzurri si erano portati in vantaggio col goal di Dumfries nel finale del primo tempo, portando la gara sui propri binari ed andando a riposo con un vantaggio psicologico non indifferente. Nonostante ciò, nella ripresa c’è stata una sola squadra in campo: il Sassuolo.

La squadra di Simone Inzaghi ha fatto fatica sotto tutti i punti di vista, specialmente nella seconda metà di gara, soffrendo la pressione del Sassuolo e, in particolare, la capacità di palleggiare degli avversari. Se la sconfitta in sé non è un campanello d’allarme, visto che arriva dopo cinque vittorie in altrettante gare di campionato, la maniera in cui è arrivata può essere difficile da tollerare. Infatti l’Inter è stata sconfitta dopo aver preso la partita in mano e, soprattutto, senza aver minimamente reagito dopo i goal del Sassuolo.

Una squadra che vuole ambire a conquistare lo Scudetto non può sciogliersi alle prime difficoltà. Se è vero che una sconfitta, dopo tante partite ravvicinate, è assolutamente accettabile, è altrettanto vero che è sembrato rivedere il limite della squadra della passata stagione. Infatti è noto dalla passata stagione (e se vogliamo anche da quella prima ancora) come la squadra nerazzurra abbia avuto qualche intoppo di troppo in partite contro squadre sulla carta inferiori a lei.

Simone Inzaghi Inter (CREDITS TO TENNISPRESS.IT)
Simone Inzaghi Inter (CREDITS TO TENNISPRESS.IT)

Qui Sassuolo, l’ammazza grandi

Il Sassuolo sta vivendo un periodo di forma non indifferente. Infatti nel giro di quattro giorni sono state sconfitte Juventus ed Inter, dopo un avvio di campionato sottotono. La squadra di mister Dionisi ha fatto vedere di aver ritrovato brillantezza offensiva, di aver ritrovato il divertimento di giocare insieme e tentare la giocata con i suoi interpreti più talentuosi. La gara di San Siro testimonia la crescita della squadra emiliana, che ha vissuto una notte magica contro l’Inter ma non inusuale, visto che negli ultimi anni il Sassuolo ha spesso banchettato a Milano contro i nerazzurri. Infatti nelle ultime 10 partite disputate a Milano tra queste due squadre, il bilancio dice: 6 vittorie del Sassuolo, 2 pareggi ed appena 2 vittorie per l’Inter.

Sappiamo benissimo come la squadra di Dionisi quando si trovi nella serata giusta sia una squadra difficile da affrontare. Infatti i vari Berardi, Laurienté, ma anche gli stessi Bajrami e Pinamonti, sono tutti giocatori di alto livello se nello stato di forma fisico-mentale ideale. Nonostante ciò va detto che ora la squadra di Modena dovrà trovare continuità, cosa non scontata e soprattutto non riuscita nelle ultime stagioni.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito