MVP 14° GIORNATA SERIE A, SERIE B E SERIE C FEMMINILE
Elisa Polli, Veronica Benedetti e Biancamaria Codecà: le MVP
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle votazioni delle MVP della 14° giornata di Serie A, Serie B e Serie C femminile.
MVP 14° giornata Serie A Femminile: Elisa Polli
Ottima prestazione dell’attaccante nerazzurra che ha pareggiato i conti dopo l’iniziale vantaggio del Como, evitando un’amara sconfitta. Si tratta della nona rete in campionato per la classe 2000 che raggiunge così la seconda posizione della classifica marcatrici.
Il primo difficoltoso anno in nerazzurro appare ora solo come un lontano ricordo. Nonostante la stagione sia a poco più di metà, Elisa ha già migliorato il suo record realizzativo di 7 reti raggiunto con la maglia dell’Empoli durante la stagione 20-21. CT Bertolini avvisata!
MVP 14° giornata Serie B Femminile: Veronica Benedetti
Altra classe 2000, altra prestazione maiuscola. È lei a trascinare il Cittadella nella vittoria pesantissima contro il Napoli che ha regalato alle venete il secondo posto in classifica. Gol di testa su calcio d’angolo e poi assist decisivo, sempre di testa, per il gol della compagna Ferin.
Contro la Ternana solo la traversa le aveva negato la gioia del gol dopo una splendida azione personale. Dopo aver tante volte servito le compagne, finalmente in questa giornata la centrocampista numero 46 ha messo anche il suo nome sul tabellino.
MVP 15° giornata Serie C Femminile: Biancamaria Codecà
Poker di reti per l’attaccante del Pavia Academy nella sfida contro il Su Planu. Ancora un’altra ottima stagione per la classe 1993: prima posizione assoluta nella classifica marcatrici e già 20 reti realizzate dopo 15 giornate.
Se il Pavia Academy ha nel mirino il primo posto, occupato ora dal Pinerolo, è in gran parte grazie ai piedi di questa ragazza, definizione di bomber. Dopo il titolo di capocannoniere già raggiunto lo scorso anno, la numero 9 è pronta a fare il bis?
Chi saranno le MVP di Serie A, Serie B e Serie C femminile della prossima giornata?
Un commento