SERIE A, SHOCK ROMA E LAZIO: 5 PARTITE IN 7 GIORNI ALL’OLIMPICO
Lo Stadio Olimpico sarà palcoscenico di cinque incontri sportivi in soli sette giorni: oltre agli impegni di Serie A e coppe europee per Roma e Lazio, anche il Rugby sarà di scena nella struttura
Quella che sta per arrivare sarà una settimana storica per l’impianto che Roma e Lazio si dividono in Serie A e non solo da ormai generazioni: uno tra i più vecchi ed importanti campi dell’Italia sportiva, lo Stadio Olimpico. Di fatto, a partire dallo scontro valido per il 25° turno di campionato tra giallorossi e Juventus, in programma per domenica 5 marzo alle ore 20:45, la struttura che sorge alle pendici di Monte Mario ospiterà ben cinque incontri in soli sette giorni, di cui uno di Rugby. Le rivolte social da parte dei tifosi delle due realtà capitoline sono già iniziate, figlie di una lamentela circa le condizioni del campo che, in maniera pressoché naturale, verranno danneggiate per il prosieguo delle partite sia in Italia che nelle competizioni europee.
Serie A, Olimpico messo a dura prova: Roma, Lazio e non solo…
Che uno stadio importante e storico come quello Olimpico in Roma debba essere il teatro dei migliori avvenimenti nessuno lo può di certo mettere in discussione: tuttavia, il problema sorge quando, oltre alle quattro partite tra Serie A e competizioni europee che saranno costrette ad affrontare giallorossi e Lazio durante la prossima settimana, quest’ultimo sia appesantito, in aggiunta, anche da una partita di Rugby. In ordine cronologico, infatti, la Roma affronterà la Juventus domenica 5 marzo in campionato: successivamente, martedì 7 marzo la Lazio affronterà nell’andata degli ottavi di Conference League l’AZ Alkmaar.
Giovedì 9 marzo sarà di nuovo la ciurma di Jose Mourinho a ripresentarsi sul manto erboso dell’Olimpico, anch’essa chiamata a fronteggiare per gli ottavi di andata, ma d’Europa League, il Real Sociedad. Oltre al calcio, l’importantissima gara di Rugby tra Italia e Galles prenderà proprio piede nell’impianto capitolino, in data sabato 11 marzo e, per finire, il giorno successivo (domenica 12 marzo) la Roma tornerà in campo per il 26esimo turno di campionato contro il Sassuolo. Insomma, sarà una settimana piena di polemiche, non solo tra i tifosi ma, come successe anche ad inizio stagione, anche tra i protagonisti delle due società della capitale.