Calcio MaschileSerie A

SERIE A, SI CONFERMA IL NAPOLI, BRUTTI KO PER INTER E ROMA: IL PUNTO DI GIORNATA!

Inter e Roma sconfitti da Spezia e Sassuolo, frena il Milan con la Salernitana, mentre continua a volare il Napoli.

La Serie A sta entrando, oramai, sempre più nel vivo: se da un lato il Napoli continua il suo volo in solitaria verso lo Scudetto, vincendo per 2-0 con l’Atalanta, la corsa Champions si conferma sempre più incerta ed agguerrita, e ogni punto, perso o conquistato, può rivelarsi fondamentale arrivati a questo punto della stagione.

[Fonte foto: Il Giorno]

Ad aprire la giornata di campionato è stata la brutta batosta dell’Inter, uscita sconfitta per 2-1 in casa dello Spezia grazie alle reti di Daniel Maldini e di Nzola su rigore: a nulla serve il momentaneo pareggio di Lukaku, anch’egli dal dischetto, con i nerazzurri che, già nella prima frazione, avevano mancato un ulteriore penalty con Lautaro Martinez, ipnotizzato da Dragowski.

[Fonte foto: Sky TG24]
Non approfitta, tuttavia, del ko dei nerazzurri il Milan, che non va oltre l’1-1 con la Salernitana e fallisce, dunque, l’aggancio al secondo posto: dapprima passato in vantaggio grazie ad una rete del solito Giroud, sempre più leader e bomber della squadra, i rossoneri si fanno poi raggiungere da un gol di Dia.
 
[Fonte foto: La Repubblica]

Brutta batosta anche per la Roma, che perde nell’incontro casalingo con il Sassuolo: grazie ad una doppietta di Laurienté, ad un rigore di Berardi e alla rete di Pinamonti, i neroverdi riescono, infatti, ad imporsi per 4-2.

Non va oltre lo 0-0 la Lazio, che pareggia a reti inviolate con il Bologna mancando, di conseguenza, il possibile sorpasso sull’Inter seconda, così come termina in parità, sull’1-1, l’incontro tra Verona e Monza. Vittoria, invece, per Torino e Udinese, rispettivamente su Lecce ed Empoli: i granata archiviano le pratiche già nel primo tempo grazie ad una rete di Singo e al raddoppio di Sanabria, in grande spolvero in questo 2023, mentre ai friulani basta un gol di Rodrigo al 54′ per portarsi a casa i 3 punti in casa dei toscani.
A concludere l’analisi di giornata un’altra vittoria, quella della Fiorentina sulla Cremonese: grazie alle reti di Mandragora e Cabral, i viola si impongono sulla neopromossa arrivando, dunque, in piena fiducia all’incontro di giovedì in Conference League, con il Sivasspor.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito