SERIE A, SPEZIA-INTER 2-1: LE PAROLE DI SEMPLICI E INZAGHI
La gioia di Leonardo Semplici e il rammarico di Simone Inzaghi dopo Spezia-Inter 2-1, gara valida per la 26ª giornata di Serie A
Finisce a sorpresa 2-1 Spezia–Inter. I nerazzurri non riescono davvero a trovare continuità fuori casa e vengono sconfitti anche dalla compagine ligure. Questo il commento di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN al termine del match, che esprime tutta la sua delusione: “Sarà una brutta nottata, ma martedì abbiamo un ottavo di finale. Una sconfitta così fa male, ma è venuta con modalità diverse dalle altre. Abbiamo messo tutto in campo, forse serviva più cattiveria. Non puoi andare al riposo 0-0 e sappiamo che il calcio non fa sconti. Noi dobbiamo andare avanti, ma dovevamo essere più cinici. Questo è il calcio, c’è un trend negativo in trasferta quest’anno e questo non ci soddisfa.” Sulla gerarchia dei rigoristi: “Sono Lukaku e Lautaro, sceglieremo di volta in volta chi li calcerà.”
Inzaghi ko, la gioia Semplici: “Grande reazione”
Gioisce invece Leonardo Semplici, che ottiene tre punti fondamentali per l’obiettivo salvezza del suo Spezia. Queste le sue parole sull’inizio della sua nuova esperienza dopo la vittoria contro l’Inter di Inzaghi a DAZN: “Complimenti ai ragazzi, che hanno reagito bene dopo un primo tempo di sofferenza. Quando subentri in una situazione difficile devi cercare di ridare autostima. Piano piano ci stiamo riuscendo ma soprattutto cerchiamo di portare concetti e di trasferirli al gruppo.”
Il mister dei liguri prosegue sul modulo: “Da quando ho esordito in Serie A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2 ma anche in passato, come qua, ho giocato a 4. In questo caso cerchi di entrare in punta di piedi viste le difficoltà e di trasferire autostima, mettendo poi la mentalità. L’Inter nel primo tempo ha palleggiato bene e ci ha messo in difficoltà, noi siamo rimasti in partita e poi col 4-2-3-1 abbiamo fatto meglio.”