Calcio MaschileSerie A

SERIE A, UDINESE E SPEZIA NON VANNO OLTRE IL PAREGGIO: NZOLA SALVA SEMPLICI

Bella e intensa sfida quella andata in scena alla Dacia Arena di Udine fra le squadre allenate da Sottil e Semplici, quest'ultimo alla prima sulla panchina dei liguri

Bella partita quella andata in scena stasera alla Dacia Arena di Udine in cui si sono sfidate Udinese e Spezia. Le due squadre non sono andate il risultato di 2 a 2. Il primo tempo è finito 1 a 1 con le reti di Nzola e Beto. Nel secondo tempo Pereyra porta avanti i bianconeri ma Nzola li riprende ancora. Buona la prima di Semplici sulla panchina dello Spezia.

Udinese-Spezia 2-2, un primo tempo scoppiettante

Beto Udinese Credit SoS Fanta

Proprio come ci si aspettava il primo tempo fra Udinese e Spezia è stato molto combattuto su entrambi i fronti. Pronti via e dopo 6 minuti c’è un bellissimo passaggio lungo di Ekdal verso Nzola che, smarcatosi in area, ha spazio e tempo per coordinarsi e punire il portiere con un gran rasoterra centrale, è il gol dello 0 a 1. I friulani però non si perdono d’animo e cercano di recuperare la rete subita riuscendoci al 22′: Success libera con un gran filtrante Beto che si coordina per il tiro e piazza il pallone all’angolino basso di sinistra, nulla da fare per Dragowski è 1 a 1. La partita è molto combattuta ma non ci sono altre reti e si va al riposo sull’ 1 a 1.

Udinese-Spezia 2-2, Nzola regala un punto a Semplici

Pereyra Udinese Credit Udinese.it

Le squadre rientrano in campo e la partita resta su ritmi elevati, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Lovric la mette per Pereyra piazzato sul limite che con un gran tiro buca il portiere sulla sinistra, è il 2 a 1. La partita procede senza sussulti fino al 72′ quando dopo un’azione insistita Nzola riesce a segnare con un diagonale su cui Silvestri non può nulla, firmando così la sua doppietta personale. All’85’ ci prova ancora l’Udinese con Beto che, al limite dell’area piccola, prova una sforbiciata ma il portiere polacco riesce a parare e proteggere il pareggio.

Leonardo Gabbiadini

Scrivo, fotografo e imparo. Mi sorprendo felice quando non so qualcosa e la devo fare mia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito