Calcio FemminileSerie C

SERIE C – GIRONE A: LA XVII GIORNATA

L'Independiente Ivrea frena il Pinerolo.

Independiente Ivrea (crediti fotografici: sprintesport.it)

XVII Giornata di Campionato della serie C: ci voleva lIndependiente Ivrea (in foto) per frenare il Pinerolo, con  un pareggio 1-1 in casa delle piemontesi. Altro pareggio importante, per 3 a 3, tra Lucchese e Pro Sesto, in casa delle toscane.

 Vince, invece, la Freedom, per 2 a 0, in trasferta contro l’Accademia Calcio Vittuone. Vittoria pulita anche per l’Angelo Baiardo, che strappa un 1 a 0 alla Su Planu Calcio, capace, questo week end, di arginare le avversarie, senza però raggranellare punti.

 Disastro Fiammamonza, che perde in casa 5 a 0 contro lo Spezia Femminile. Buona prestazione, infine, per Azalee Solbiatese, che batte 2 a 0 il Real Meda.

 Resta da giocare Pavia Academy Vs Orobica Calcio, questo mercoledì alle 18:30.

 Turno di riposo settimanale per Pontedera Calcio Femminile.

La classifica e le marcatrici

Il Pinerolo, a 37 pt, resta in testa alla classifica, ma la Freedom ha messo il turbo e tallona a 36 pt. Risultati momentaneamente falsati per Pavia Academy (35 pt) e Orobica Calcio Bergamo (32 pt), in attesa di recuperare la giornata.

 Azalee Solbiatese insegue a 29 pt, seguita dall’Independiente Ivrea a 27 pt e poi da Angelo Baiardo e Spezia Femminile, entrambe a 24 pt.

 Restano in zona relativamente tranquilla l’Accademia Calcio Vittuone con 20 pt e Pontedera Calcio a 19 pt.

Niente salto verso la salvezza, per il momento, per la Pro Sesto, inchiodata a 18 pt, nè per il Real Meda, a 15 pt. La Lucchese arranca a 11 pt, mentre Fiammamonza (6 pt) e Su Planu Calcio (1 pt) rimangono a chiudere.

 Codecà (Pavia) con 22 reti, pur senza nuovi goal, rimane capolista nella classifica marcatrici. Resta sempre in seconda posizione Calcagno (Angelo Baiardo) con 18 goal.

Rebecca Valverde

Medico chirurgo, sommelier, appassionata di calcio e di scrittura. Lavoro anche come medico sociale della prima squadra femminile della Pro Sesto 1913.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito