Calcio Femminile

SERIE C – GIRONE B: XXII GIORNATA

Senza sosta le bolognesi: un'altra vittoria!

Senza sosta le bolognesi: grande vittoria per 7 a 0 contro la Sambenedettese. Piccola battuta d’arresto, invece, per le dirette inseguitrici del Meran Women, che pareggiano con un teso 1 a 1 contro il Venezia.

 Buona prestazione del Lumezzane, che batte in trasferta il Centro Storico Lebowski per 5 a 2. La Jesina china il capo a Villorba Calcio, perdendo 1 a 0, così come l’Orvieto subisce una brutta sconfitta domestica, per 1 a 2, per mano del Femminile Riccione.

  Sia Protogruaro Calcio Femminile Vs Venezia Calcio, sia Triestina Calcio Femminile Vs Rinascita Doccia finiscono 1 a 0.

 Rinviata all’8 aprile la partita tra Vicenza Calcio Femminile e Padova Femminile.

Senza sosta le bolognesi (crediti fotografici: BolognaToday.it)

La classifica e le marcatrici

 Sempre più solo il Bologna (in foto), là davanti, con 61 pt. Meran Women può solo difendere con il punticino di questa settimana il secondo posto a 56 pt.

 Lumezzane non molla, al terzo posto con 51 pt. Notevole è il distacco delle inseguitrici: Venezia a 42 pt e Vicenza a 40 pt.

 Il gruppo centrale della classifica vede Jesina, Femminile Riccione e Padova tutt’e tre a 34 pt.

 Sopra la zona playout, in relativa tranquillità, troviamo Venezia Calcio a 29 pt e Villorba a 27 pt. Sarà comunque importante per entrambe le squadre non sbagliare i prossimi appuntamenti di campionato per non essere fagocitate di nuovo in zona pericolo.

 Lotta dura si preannuncia tra Triestina a 21 pt, Portogruaro a 20 pt, e Centro Storico Lebowski a 18 pt. Guerra privata, invece, tra la coda della zona arancione e la vera e propria zona retrocessione con Orvieto a 10 pt e Rinascita Doccia a 9 pt.

 Chiude la Sambenedettese con 3 pt.

 La classifica marcatrici vede sempre Nischler (Meran Women), con 29 goal, in testa. Gelmetti (Bologna) effettua il sorpasso e va seconda con 26 reti, lasciando terza Picchi (Lumezzane) con  24 reti.

Rebecca Valverde

Medico chirurgo, sommelier, appassionata di calcio e di scrittura. Lavoro anche come medico sociale della prima squadra femminile della Pro Sesto 1913.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito