SERIE C, il RIASSUNTO DELLA 15ª GIORNATA DEL GIRONE C
Si è concluso l'ultimo turno del girone di andata del Girone C di Serie C, riservandoci importanti vittorie per la lotta salvezza
Lotta salvezza: colpo del Sant’Agata
Si è concluso l’ultimo turno del girone di andata del Girone C di Serie C, riservandoci importanti vittorie per la lotta salvezza. Nello scontro tra le ultime della classe, si è registrata la netta vittoria esterna del Sant’Agata sulla Cantera Adriatica Pescara: il 3-0 finale è stato deciso dalle reti di Caravello, Barrile e Cammarata. Questo successo permette alle siciliane di abbandonare le ultime due posizioni. Stesso risultato anche del Grifone Gialloverde sul campo del Crotone, con le romane allungano a +10 proprio sul Sant’Agata terzultimo. Per il regolamento del campionato, che impone un distacco non superiore ai 7 punti, il Grifone attualmente sarebbe salvo, mentre il Sant’Agata retrocederebbe in Eccellenza. Il girone di ritorno sarà decisivo. Ultimo 3-0 della giornata, quello del Trastevere sul campo del Frosinone, che comunque rimane sopra la zona play-out, seppur di soli 3 punti.
Corsa per la B: tutto invariato
Negli scontri di alta classifica vittorie per il già citato Trastevere, per la Res Roma (3-1 a Matera), e Chieti, che si impone 1-0 a Napoli contro l’Independent, grazie ad una rete di Giulia Di Camillo. Se settimana scorsa la numero 10 neroverde aveva trovato la rete su rigore, stavolta è andata a segno con un bellissimo destro dal vertice destro della lunetta. Per quanto riguarda il centroclassifica, vittoria del Palermo contro il Cosenza per 2-0 e successo esterno per 1-0 della Roma CF sul Vis Mediterranea. Infine, Lecce batte Salernitana 5-1.
La classifica e le marcatrici
La classifica recita: Res Roma sempre capolista con 45 punti, 8 di vantaggio sul Chieti secondo e 10 sul Trastevere terzo; capitoline sempre più avviate alla promozione in Serie B. Seguono Lecce con 31 punti, Palermo quota 28, Roma CF e Vis Mediterranea a 25, Matera ed Independent a 22 e Frosinone a 20. In zona play-out, troviamo il Grifone Gialloverde a 17 punti, seguito da Crotone a 11 e Cosenza a 9, mentre il Sant’Agata chiude con 7 punti. Retrocesse Salernitana e Cantera Adriatica Pescara, con 5 e 4 punti rispettivamente. Domenica prossima spiccano il derby tra Palermo e Sant’Agata e l’incontro tra Grifone Gialloverde ed Independent, con le romane che possono coinvolgere le campane nella lotta per i playout. Al comando della classifica marcatrici c’è D’Amico del Lecce a quota 15 reti segnate. Seguono Nagni della Res Roma con 13 gol all’attivo, poi a 12 parimerito Galluccio dell’Independent e Mayliss del Chieti.