Calcio FemminileSerie C

SERIE C: L’ 8a GIORNATA DEL GIRONE C (29-10-2023)

Risultati e classifica dopo l'ottavo turno del campionato

Anche la giornata numero 8 del Girone C della Serie C Femminile giunge al termine, anche se sarà soltanto verso metà novembre che si definirà completamente. Sono infatti due le partite da recuperare di questo turno. Ecco dunque il riassunto di un fine settimana interessante.

Catania e Palermo senza problemi, Coscarello demolito

Festeggia anche il Lecce. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Lecce Women]

Nell’anticipo delle ore 11, netta vittoria del Palermo sul campo del Crotone. Il 5-0 Rosanero è determinato dalla doppietta di Priolo, dal rigore di Chirillo e dalle reti di Cancilla e Collovà.

Nella gara trasmessa in diretta dal canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti, secco 3-0 del Catania sul Grifone Gialloverde. A decidere, Fiorile al 15′ in rovesciata, Cammarata nel recupero con un destro all’incrocio dal limite dell’area, e infine tris di Gattuso al 54′ con un destro ad incrociare alla destra del portiere.

L’Eugenio Coscarello Castrolibero incassa una nuova goleada dopo quella con il Molfetta. Il Trastevere passa 11-1 con triplette di Palescandolo e Felici, doppiette di Stivaletta e Zuzzi, e gol di Serao. Di Cinque il gol della bandiera calabrese.

Tata, Sgambato, Natali, Spagnoli e Martella timbrano il 5-1 del Frosinone sul Molfetta, che accorcia con Di Grumo. Lecce-Salernitana termina 4-2. Megna, Tomei e due reti di Ejzel le marcature Giallorosse, mentre è la solita Olivieri a segnare per le campane.

Pareggio di giornata determinato dall’1-1 tra Montespaccato ed Apulia Trani. Rinviata all’8 novembre Villaricca-Matera, mentre il 15 novembre si giocherà il derby campano tra Vis Mediterranea ed Independent.

Classifica dopo la giornata numero 8 del Girone C

Il Palermo e le altre squadre della Serie C Femminile sono scese in campo ricordando la prevenzione per la lotta al tumore al seno. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Palermo Women]

Trastevere 24, Vis Mediterranea 18, Catania 16, Matera* 15, Montespaccato 14, Frosinone 13, Lecce ed Independent* 11, Salernitana 10, Palermo 9, Molfetta 8, Villaricca** e Grifone Gialloverde 7, Apulia Trani 3, Eugenio Coscarello Castrolibero 2, Crotone 1.

* = 1 partita in meno, ** = 2 partite in meno

Trastevere attualmente promossa; Molfetta, Villaricca, Grifone Gialloverde ed Apulia Trani ai playout; Eugenio Coscarello Castrolibero e Crotone retrocesse in Eccellenza.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito