VICKY LOSADA È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA ROMA!
Colpo da 90 in chiusura di calciomercato, un arrivo di lusso per la Roma e il nostro campionato
Vicky Losada è una nuova giocatrice della Roma. La centrocampista classe 1991 ha firmato un contratto sino al termine della stagione, ed indosserà la maglia numero 14.
Sicuramente, uno degli acquisti più importanti effettuati dal calcio italiano, e forse il più importante di questa sessione invernale. Perché Losada è una centrocampista tuttofare che alzerà certamente la qualità della manovra giallorossa. La sua esperienza internazionale sarà di grande aiuto per le prossime partite di Champions League.
Palmarès
La spagnola ha un Palmarès di tutto rispetto. Con il Barcellona ha conquistato 6 Primera Iberdrola, 7 Coppe della Regina, 5 Coppe della Catalogna, 1 Supercoppa Spagnola, e, soprattutto, la Champions League 2020-21. In Inghilterra con l’Arsenal ha all’attivo 1 FA Cup e 1 Coppa di Lega. A questo si aggiunge l’Algarve Cup conquistata nel 2017 con la Nazionale Spagnola.
Nel palmares di Vicky ci sono 24 trofei vinti con Barcellona, Espanyol, Arsenal e Manchester City e con 376 presenze è tra le giocatrici con più apparizioni in blaugrana.
Altre statistiche
Con il Barcellona ha totalizzato 61 marcature in 292 partite con la prima squadra, dopo un periodo di apprendistato nelle giovanili (quello che farà Dragoni, acquistata ieri dall’Inter). Inoltre, vi sono anche le 3 reti in 24 presenze con l’Espanyol, le stesse reti totalizzate poi con l’Arsenal, ed infine ha totalizzato 3 gol in 11 partite con il Manchester City. Infine, ha all’attivo 13 gol con la Nazionale Spagnola.
Dunque, Losada è una centrocampista che costruisce gioco, segna e fa segnare, ed è un profilo che alzerà tantissimo la qualità sia della Roma, sia della Serie A.
[Fonte foto: L’Eco del Litorale]