26 MAGGIO 2013, LULIC REGALA LA COPPA ITALIA ALLA LAZIO: ROMA BATTUTA
Il 26 maggio 2013 la Lazio di Petkovic prevalse sulla Roma di Zeman conquistando la Coppa Italia grazie ad un goal di Lulic al 71'.
Quella del 26 maggio non è una data qualunque per i tifosi della Lazio: infatti oggi, 10 anni fa, la squadra biancoceleste prevaleva sugli storici rivali della Roma in finale di Coppa Italia, scrivendo una pagina di storia del derby della Capitale. Al termine di una finale tesa e combattuta, a decidere il match è il goal di Senad Lulic, calciatore bosniaco che ha trascorso 10 anni con la maglia laziale (dal 2011 al 2021, quando ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato).
A quell’appuntamento le due squadre ci arrivarono con un cammino piuttosto convincente: la Roma arrivò in finale dopo aver eliminato l’Atalanta, la Fiorentina (dopo i tempi supplementari) e l’Inter con una doppia vittoria, mentre la Lazio ha eliminato in precedenza il Siena, il Catania e poi la Juventus in semifinale grazie ad una vittoria per 2-1 nella gara di ritorno al termine di un match incredibile, visto il goal del momentaneo pareggio al 92′ di Vidal, a cui seguì il goal qualificazione un minuto più tardi di Sergio Floccari.
Coppa Italia, Roma-Lazio: una finale indimenticabile
Per ogni appassionato di calcio il derby romano rappresenta un appuntamento da non perdere, vista la grande passione con cui le due tifoserie seguono le proprie squadre. Di conseguenza, il derby capitolino in finale di Coppa Italia è stato un appuntamento con la storia sin qui unico, forse la sfida più sentita tra queste due squadre nel corso della propria storia.
Il goal di Lulic, arrivato al minuto 71, resta tutt’oggi uno dei momenti più emozionanti nella storia del club biancoceleste, visto che ancora oggi il tifoso laziale esulta ricordando quella partita. La squadra allenata da Zeman non riuscì a trovare la necessaria reazione per trovare il goal del pareggio, finendo per arrendersi di fronte alla Lazio di Petkovic in una finale di Coppa Italia indimenticabile per tutti gli amanti di questo sport, a prescindere dalla propria squadra del cuore.