Calcio FemminileSerie B

29° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI

L'Hellas ferma la Lazio! Pareggio tra Napoli e Cittadella. Si salvano Genoa e Torres, retrocede il Trento. Ecco la 29° giornata.

Ecco la 29° giornata di Serie B femminile.

Lotta promozione alla 29° giornata

Napoli – Cittadella 2-2

Partita pazzesca a Napoli dove il Cittadella va subito in vantaggio con Benedetti. Negli ultimi minuti le partenopee ribaltano tutto con Del Estal e Ferrandi, ma al 92′ Peruzzo trova l’incredibile pareggio. Si spezza, così, il sogno Serie A per le venete dopo un campionato straordinario. Le azzurre, invece, sono certe di essere nelle prime due posizioni: sarà sfida a distanza con la Lazio, ma il Napoli ha tutto nelle sue mani per guadagnare la promozione diretta.

Hellas Verona – Lazio 2-2

L’Hellas Verona ferma la Lazio! Nel primo tempo ad Anghileri risponde Visentin, nel secondo Pasini risponde a Moraca. Nonostante il pareggio, le romane sono certe di giocarsi la promozione: se dovessero terminare in seconda posizione se la dovrebbero vedere poi con Sampdoria o Pomigliano.

Lotta salvezza alla 29° giornata

Brescia – Ternana 1-2

Spyridonidou risponde a Brayda prima del definitivo vantaggio di Di Criscio che regala la vittoria alla Ternana sul campo del Brescia. Sesta vittoria consecutiva per le rossoverdi!

Cesena – Tavagnacco 4-1

Il Cesena si abbatte sul Tavagnacco: reti di Sechi, Distefano, Zanni e doppietta di Gidoni. Inutile il gol di Demaio. Tornano, così, a vincere le romagnole nonostante il tremendo momento della città fortemente colpita dall’alluvione. È la squadra friulana l’ultima retrocessa di questa stagione.

Ph: Instagram cesenafcfemminile

Rinviata al 23 maggio Arezzo – Ravenna

Il Chievo Verona si impone sul campo della Torres: Willis e Manca rispondono al vantaggio iniziale di Peddio. Si tratta di una sconfitta indolore per le sarde che, grazie alla sconfitta del Tavagnacco, possono festeggiare la savezza!

Ph: Instagram willis_kailey_20

San Marino Academy – Genoa 1-4

La San Marino Academy va in vantaggio con Barbieri, ma poi viene completamente ribaltata dalle reti del Genoa di Hellstrom, Monetini, Bargi e Campora. Liguri salve!

Apulia – Trento 1-4

Stesso risultato sul campo dell’ Apulia Trani dove il gol di Rus è inutile davanti alla strapotenza del Trento: a segno Linda Tonelli, Kuenrath, Alessandra Tonelli e Bielak. Vittoria inutile per le trentine nella partita tra le due squadre già retrocesse prima di questa giornata.

Ph: Instagram trento_calciofemminile

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito