28° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI
La Ternana ferma il Cittadella! Vincono Torres e Tavagnacco condannando il Trento alla retrocessione. Ecco la 28° giornata.
Ecco la 28° giornata di Serie B femminile.
Lotta promozione alla 28° giornata
Cesena – Lazio 1-0
Moraca regala tre punti fondamentali alla Lazio sul campo del Cesena. Tornano, così, a vincere le romane: Napoli nel mirino. Si fanno comunque valere le romagnole, nonostante un campionato che non ha più nulla da dire.
Napoli – Arezzo 3-0
Rimane in vetta il Napoli: la doppietta di Giacobbo e la rete di Di Marino stendono l’Arezzo. Ottava vittoria consecutiva per le partenopee: momento magico e promozione sempre più vicina! Sconfitta indolore per le toscane ormai salve.
Cittadella – Ternana 0-2
Labate e Pontes fanno volare la Ternana e rendono ora difficilissimo il sogno Serie A per il Cittadella. Adesso è obbligatorio per le venete vincere lo scontro diretto contro il Napoli per mantenere vive le speranze promozione. Che vittoria per le rossoverdi: nessuno in Serie B era riuscito nel 2023 a battere il Cittadella! Peccato per alcuni punti di troppo persi durante la stagione: l’attacco rimane il più devastante del campionato.
Genoa – Hellas Verona 0-2
L’Hellas Verona batte il Genoa grazie alla doppietta di Lotti. Quarta vittoria consecutiva per le venete: peccato che si siano svegliate troppo tardi, avrebbero potuto fare tutt’altro campionato. Settima sconfitta consecutiva per le liguri: allerta massima, il Tavagnacco si sta avvicinando molto pericolosamente!
Lotta salvezza
Chievo Verona – San Marino 2-1
Il Chievo Verona ospita la San Marino Academy e vince: le reti di Buonamassa e Willis rendono vano il gol di Barbieri. Dopo tre partite tornano finalmente a vincere le venete. Titane ampiamente salve, ma che peccato vederle in quella posizione di classifica.
Apulia Trani – Torres 0-2
La Torres trova un’importantissima vittoria sul campo dell’Apulia Trani: a segno Poli e Fadini. Scatto salvezza per le sarde! Decima sconfitta consecutiva per le liguri, ormai già a che mentalmente in Serie C.
Tavagnacco – Brescia 1-0
Il rigore di Díaz Ferrer regala al Tavagnacco tre punti importantissimi contro il Brescia. Sono ancora vive le friulane che tornano a vincere dopo cinque partite: Genoa e salvezza nel mirino! Pessimo momento per le leonesse lombarde.
Trento – Ravenna 1-2
Il Trento crolla contro il Ravenna : Battaglioli risponde a Barbaresi, ma poi Burbassi segna il vantaggio definitivo. Dopo tre partite tornano alla vittoria le romagnole. Ora è ufficiale: trentine in Serie C.