MVP OF THE WEEK: SERIE A, SERIE B E SERIE C
Martina Piemonte, Angelica Poli e Noemi Modafferi: ecco le MVP della 5° giornata di Poule Serie A e la 25° di Serie B e Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 5° giornata Poule di Serie A e la 25° giornata di Serie B e Serie C femminile.
MVP 5° giornata Poule Serie A: Martina Piemonte
Il Milan vince il derby sorpassando in classifica proprio le cugine dell’Inter e la copertina se la prende lei. All’80’ stoppa di petto, difende il pallone e scarica un mancino perfetto firmando il vantaggio rossonero. Due minuti dopo serve Vigilucci per il definitivo tris.
È decisamente in un momento di forma pazzesco. In questo 2023 per la numero 18 sono già 11 le reti segnate in 14 partite disputate con la maglia del Milan. In questa squadra altalenante la classe ’97 è l’unica certezza: che campionato!
MVP 25° giornata Serie B: Angelica Poli
È la protagonista nella vittoria della Torres sul campo del Ravenna. Al 63′ serve Iannazzo per il gol che vale il sorpasso. Dieci minuti più tardi lascia partire un sinistro dal limite che si insacca a fil di palo e decreta il tris definitivo per le sarde.
Si tratta della seconda rete stagionale per la numero 29. La giovane classe 2003, cresciuta nell’Inter, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella squadra sarda. La sua freschezza potrà fare enormemente comodo in vista dello sprint salvezza.
MVP 25° giornata Serie C: Noemi Modafferi
È la sua doppietta a stendere il Crotone e regalare i tre punti alla Vis Mediterranea.
È una colonna portante della squadra con 23 presenze da titolare fino a qui, nonostante la giovane età. La classe 2000, da difensore, ha già messo a segno 6 reti in questa stagione: fondamentale in tutto il campo. Le ottime prestazioni le hanno fatto guadagnare la fascia da capitano della Rappresentativa Under 23 della Campania.