SERIE A, SASSUOLO-MONZA 1-2: LE PAROLE DI DIONISI E PALLADINO
Il Sassuolo esce sconfitto dalla partita casalinga contro il Monza ed al termine della quale Dionisi e Palladino hanno commentato la prestazione dei loro giocatori
L’anticipo della 36a giornata di Serie A ha visto la vittoria del Monza al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I padroni di casa sono andati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Berardi. Nella ripresa, i neroverdi sono in assoluta difficoltà che dopo l’espulsione di Tressoldi sono state ancora più nitide. Difatti gli ospiti sono poi riusciti a ribaltare il momentaneo 1-0 ed a concludere il match con il risultato di 1-2. Al termine della sfida i due allenatori hanno commentato la prestazione delle loro squadre.
Dionisi: “Anche in 10 contro 11 i ragazzi hanno fatto bene”
Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in casa con il Monza: “Il Sassuolo ha giocato meglio fino al 60′ ha fatto meglio. Poi le partite vivono di situazioni e di momenti, noi siamo rimasti in 10, abbiamo preso gol e abbiamo perso il numero 10 per crampi. Non dovresti mai commettere errori, noi li stiamo commettendo, ma stiamo facendo prestazioni e sono contento di questo. Per certi aspetti è un peccato che il campionato stia finendo perché sono convinto che ci saremmo tolti delle soddisfazioni. In 10 contro 11 devi saper riconoscere le situazioni, dentro avevamo tanti ragazzi giovani e mi è anche dispiaciuto per chi è entrato ma questo gli farà solo che bene. Io sono soddisfatto, la squadra è in crescita e lo si vede. Peccato perché anche sull’espulsione eravamo noi in controllo, dovremo fare di questi errori una forza noi per il futuro“.
Palladino: “Prova di maturità del Monza”
Al termine del match vinto al Mapei Stadium vinto contro il Sassuolo ha parlato il tecnico del Monza Raffaele Palladino: “Oltre ai nostri demeriti, per il primo tempo c’è da fare i complimenti a loro, squadra forte, con grandi giocatori. Ci hanno fatto giocare male, è stato uno dei primi tempi peggiori da inizio anno. Sono allenati bene, potevamo fare meglio, ma è stato meritato da parte loro. Siamo entrati nella ripresa con un altro piglio, abbiamo trovato più linee di passaggio, poi loro sono rimasti in 10 e ne abbiamo approfittato. Abbiamo avuto maturità, si è fatto un grande lavoro, l’abbiamo fatta girare bene. Voglio fare i complimenti a chi è entrato oggi, sono entrati tutti bene: Vignato che non giocava da tanto, Rovella che ha cambiato la partita, ma tutti. Ho messo in campo dei giocatori, non ho fatto niente. Con 5 cambi oggi il calcio è così“.