Calcio MaschileSerie A
Tendenza

SERIE A, IL NAPOLI OSPITA LA ROMA: I PARTENOPEI A CACCIA DELLA 17ª VITTORIA

Domenica 29 gennaio andrà in scena la partita di Serie A tra Napoli e Roma, con i partenopei alla ricerca della 17ª vittoria

Nella serata di domenica 29 gennaio andrà in scena la sfida di Serie A tra Napoli e Roma. I partenopei sono alla ricerca 17ª vittoria per allungare sulle inseguitrici, mentre i giallorossi sono in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Sarà la 174ª sfida nella storia tra le due compagini: il bilancio tra le due squadre è di 52 vittorie per gli azzurri, 56 pareggi e 65 vittorie per giallorossi. In totale sono stati segnati ben 365 gol in tutti i match ufficiali. L’ultima sconfitta degli azzurri risale al 2 novembre 2019 per 2-1 allo stadio Olimpico e ha una striscia aperta di sei risultati utili. Per risalire all’ultimo ko in casa contro i capitolini bisogna tornare indietro al 3 marzo 2018 (Napoli-Roma 2-4).

In carriera Luciano Spalletti ha affrontato la Roma da avversario 22 volte: il bilancio è di 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Negli ultimi sette precedenti tra lo Special One e gli azzurri il bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 K.O.. L’ultima vittoria risale il 23 novembre 2009 nella sfida tra Inter-Roma. Josè Mourinho non ha mai vinto in casa del Napoli.

I partenopei attualmente occupano il primo posto in classifica a +12 sul Milan. La squadra allenata dal tecnico di Certaldo ha il miglior attacco del campionato: in totale, infatti, hanno segnato ben 46 gol. La squadra campana è la miglior difesa della Serie A e in totale hanno subito solo 15 gol. Da tenere d’occhio è il centrocampista Lobokta, in grande spolvero in questa annata. Un altro giocatore che sta facendo molto bene è Victor Osimhen, che in totale ha segnato ben 13 gol in 19 partite.

I giallorossi si trovano al 5° posto in classifica a pari merito con i neroazzurri e i laziali. La squadra capitolina in totale ha segnato ben 25 gol ed è anche la terza miglior difesa del campionato, avendo subito solo 16 gol. Il giocatore da tenere d’occhio è Chris Smalling, che ha avrà il compito di fermare l’attaccante nigeriano. Un altro giocatore fondamentale è Tammy Abraham, che dovrà dare un grande aiuto in fase offensiva. In questo inizio 2023, la Roma viene da quattro clean sheet su cinque gare giocate.

Oscar Migliore

Mi chiamo Oscar Migliore, ho una grande passione per il calcio e la Formula 1.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito