ATUTTO FUTSAL: GLI ESORDI DELLE CITIZENS, SOFIA SALUZZI SEGNA LA STORIA
Un esordio da gol e tante emozioni. Ecco chi è la quindicenne Sofia Saluzzi, più giovane marcatrice delle Citizens.
Le sono bastati pochi attimi per segnare una meravigliosa pagina della storia del Città di Falconara. Sofia Saluzzi esordisce e segna. Al minuto 8′ della gara valida per la 17^ giornata di Serie A, capitan Ferrara porta avanti la palla, crossa, e sul secondo palo trova proprio la classe ’07 che insacca a rete. L’emozione è palpabile, il PalaBadiali scoppia di gioia. A soli 15 anni 9 mesi e 15 giorni, Sofia Saluzzi è la più giovane marcatrice di sempre nella storia delle Citizens. Sofia Saluzzi è un neo-acquisto degli attuali campioni italiani ed europei in carica. Lo scorso anno militava nel settore giovanile della Mantovani, società di serie C marchigiana.
Le Under tra le grandi
Quella di domenica è sicuramente una partita da ricordare. Mister Neri ha dato ampio spazio ad alcune delle Under 19 che nella scorsa stagione hanno vinto, proprio come le colleghe della serie maggiore, il campionato giovanile, portando al Città di Falconara una splendida e storica doppietta. Polloni, infatti, è partita tra i pali dal primo minuto, e durante la gara c’è stato spazio anche per Zepponi e Pirro. Sicuramente una grandissima soddisfazione per coach Mosca che ha visto le sue giovani tra le grandi.
Il futuro del Città di Falconara
Probabilmente non si possono sperare prospettive migliori per una squadra. Altro grandissimo esempio di Under tra le grandi è sicuramente la classe ’02 Silvia Praticò che, lo scorso anno, ha conquistato entrambi i campionati con le Citizens. E’ stata miglior giocatrice del campionato giovanile, e ha anche contribuito in prima squadra, seppur con un minutaggio minore. Questa è la prova del fatto che investire sulle più giovani non è sbagliato, ma anzi, può sicuramente aiutare ed essere un contributo aggiuntivo. Ad oggi, sono poche le realtà giovanili di valore e qualità come quella delle Citizens.
[Fonte foto: Instagram Città di Falconara]