SERIE A, SASSUOLO 3-2 CREMONESE: EMOZIONI AL MAPEI STADIUM, DESSERS RISPONDE A LAURIENTE E FRATTESI, BAJRAMI DECIDE
Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo con al comando Alessio Dionisi che, guidato da Armand Laurientè e Davide Frattesi, esce definitivamente dalle zone complicate della classifica mostrando – dopo tempo – la proposta di gioco che ha caratterizzato le ultime stagioni. Discorso differente invece per la Cremonese, che posteriormente allo storico trionfo contro la Roma, non riesce a ottenere continuità in termini di risultati complicando ulteriormente in maniera quasi definitiva il percorso con destinazione la permanenza in Serie A.
Primo tempo: Laurientè e Frattesi regalano il doppio vantaggio al Sassuolo, Cremonese in difficoltà
Per il primo quarto d’ora, il canovaccio della sfida vede un Sassuolo in totale dominio per ciò che concerne la percentuale di possesso palla, ma senza creare alcuna occasione da rete che possa mettere in difficoltà Marco Carnesecchi. Di conseguenza, la Cremonese opta principalmente sulle ripartenze a seguito della riconquista della sfera. Al minuto trenta la formazione di Alessio Dionisi alza i giri del motore e passa avanti nel punteggio grazie ad Armand Laurienté che, con un potente e velenoso calcio di punizione, sorprende Carnesecchi. Da segnalare inoltre, il palo colpito di testa al minuto trentasei da Frank Tsadjout. Al minuto quarantadue il Sassuolo trova la seconda rete che chiude virtualmente la sfida del Mapei Stadium grazie a Davide Frattesi.
Secondo tempo: Dessers e Carnesecchi tengono in vita la Cremonese, Bajrami manda in apoteosi il Mapei
Per ciò che concerne il secondo tempo, la Cremonese si è resa protagonista di un avvio molto aggressivo per tentare di recuperare il doppio svantaggio, rendendosi pericolosa antecedentemente con Frank Tsadjout e a seguire con David Okereke. Al minuto cinquantacinque il Sassuolo torna nuovamente a fare la partita e, da una ripartenza condotta da Laurientè, colpisce la traversa con una potente conclusione di Gregoire Defrel. La formazione guidata da Davide Ballardini, accorcia le distanze con Dessers: abile nel comprendere il retropassaggio errato da parte di Erlic e concludere con il piede mancino alle spalle di Andrea Consigli. Al minuto ottantatré è ancora il centravanti nativo di Leuven a siglare la rete del meritato pareggio per ciò visto nei secondi quarantacinque minuti. Nel recupero il Sassuolo trova la rete che consegna i tre punti grazie alla prima rete in Emilia per Bajrami.