Calcio MaschileSerie A

SERIE A, ZACCAGNI SPEGNE LA ROMA: LA LAZIO VINCE IL DERBY DELLA CAPITALE

La Lazio vince anche il derby di ritorno di Serie A contro la Roma grazie alla rete decisiva di Zaccagni al 64' di partita

La Lazio fa suo il derby capitolino battendo per 1-0 i rivali della Roma. A decidere la sfida è il colpo da biliardo di Mattia Zaccagni, il quale realizza la marcatura decisiva al 64′. I giallorossi hanno disputato più di un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Ibanez. Secondo trionfo nel derby in Serie A per la squadra di Maurizio Sarri.

Primo tempo: nervi tesi all’Olimpico

Lazio-Roma (credits to Notizie.com)
Lazio-Roma (credits to Notizie.com)

Le iniziative più interessanti sono riservate alla Lazio, la quale non riesce comunque a rendersi pericolosa più di tanto. Dopo una mezz’ora molto tesa, al 32′ cambia tutto: Ibanez, già ammonito, stende Felipe Anderson e si fa espellere. Grande ingenuità del brasiliano. La Roma cerca così di riorganizzarsi dopo l’inferiorità numerica. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Poche emozioni e tanta tensione.

Secondo tempo: la decide Zaccagni

Al 53′ Luis Alberto sporca i guanti di Rui Patricio, il quale devia in angolo il siluro dello spagnolo. Mano a mano, i biancocelesti iniziano a prendere il dominio del gioco e mettere sotto la Roma. Al 64′ la sblocca la Lazio: Mattia Zaccagni salta nettamente Zalewski e imbuca sul secondo palo. Dopo nemmeno due minuti, pareggio giallorosso: su schema da punizione, un rimpallo su Casale carambola in porta. L’autorete del laziale viene però annullata dal VAR per fuorigioco di Smalling. La Lupa prova in tutti i modi a recuperare il pareggio, senza però sortire effetti.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito