SERIE A, ZACCAGNI SPEGNE LA ROMA: LA LAZIO VINCE IL DERBY DELLA CAPITALE
La Lazio vince anche il derby di ritorno di Serie A contro la Roma grazie alla rete decisiva di Zaccagni al 64' di partita
La Lazio fa suo il derby capitolino battendo per 1-0 i rivali della Roma. A decidere la sfida è il colpo da biliardo di Mattia Zaccagni, il quale realizza la marcatura decisiva al 64′. I giallorossi hanno disputato più di un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Ibanez. Secondo trionfo nel derby in Serie A per la squadra di Maurizio Sarri.
Primo tempo: nervi tesi all’Olimpico
Le iniziative più interessanti sono riservate alla Lazio, la quale non riesce comunque a rendersi pericolosa più di tanto. Dopo una mezz’ora molto tesa, al 32′ cambia tutto: Ibanez, già ammonito, stende Felipe Anderson e si fa espellere. Grande ingenuità del brasiliano. La Roma cerca così di riorganizzarsi dopo l’inferiorità numerica. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Poche emozioni e tanta tensione.
Secondo tempo: la decide Zaccagni
Al 53′ Luis Alberto sporca i guanti di Rui Patricio, il quale devia in angolo il siluro dello spagnolo. Mano a mano, i biancocelesti iniziano a prendere il dominio del gioco e mettere sotto la Roma. Al 64′ la sblocca la Lazio: Mattia Zaccagni salta nettamente Zalewski e imbuca sul secondo palo. Dopo nemmeno due minuti, pareggio giallorosso: su schema da punizione, un rimpallo su Casale carambola in porta. L’autorete del laziale viene però annullata dal VAR per fuorigioco di Smalling. La Lupa prova in tutti i modi a recuperare il pareggio, senza però sortire effetti.