Serie A

SERIE A, L’ATALANTA PREVALE DI MISURA: SPEZIA DOMATA

Nel pomeriggio del mercoledì di Serie A, l'Atalanta supera di misura lo Spezia e si rilancia nella corsa verso la zona Champions League

Si è da poco conclusa la sfida tra Atalanta e Spezia, valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Gewiss Stadium si è conclusa col successo di misura dei bergamaschi. I nerazzurri si collocano momentaneamente al quarto posto in attesa degli altri risultati, mentre prosegue la striscia negativa dei liguri, che nelle ultime 7 giornate hanno ottenuto solamente 3 pareggi e restano in zona retrocessione.

Primo tempo

Termina 1-1 il primo tempo del Gewiss Stadium. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 18 minuti con una grande azione in contropiede finalizzata da Gyasi. Dopo pochi minuti i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Koopmeiners. L’Atalanta raggiunge il pareggio al 32′ con un’autentica prodezza di De Roon, che calcia al volo dai 25 metri su azione di corner, battendo l’incolpevole Dragowsky. I nerazzurri prendono coraggio ma non creano nella fase finale della prima frazione altre palle gol vere e proprie.

Muriel in azione(Credits to SOS Fanta)

Secondo tempo

I padroni di casa passano in vantaggio dopo 3 minuti dal rientro in campo grazie ad un gran destro di Zappacosta dal limite, sempre su azione da calcio d’angolo. Dopo due minuti Muriel serve lo steso Zappacosta, che impegna Dragowsky da buona posizione. Al 54′ i nerazzurri vanno ancora a segno con Muriel, che risolve in rete una mischia in area ligure. Al 59′ Zappacosta spedisce sulla traversa di testa il possibile 4-1, su perfetto cross da sinistra di Maehle. Si fa vedere in avanti lo Spezia al 63′ con Agudelo, che calcia debolmente dal limite. Un minuto dopo gli ospiti accorciano le distanze con un gran sinistro dal limite di Bourabia. Al 69′ su corner Wisniewski fallisce il colpo di testa del possibile pareggio. All’81’ Djimsiti interviene alla perfezione in area su un’incursione pericolosa di Agudelo. All’85’ Zapata tenta una difficile rovesciata, non sfruttando una grande azione di Boga. Dopo due minuti traversa clamorosa di Verde su conclusione al volo dal limite dell’area. Al 92′ Shomurodov dal limite spreca l’ultima occasione.

Prossimi impegni

Nel prossimo turno l’Atalanta ospiterà sul proprio terreno di gioco la Juventus, mentre lo Spezia andrà in scena sul campo della Cremonese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito