Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA 24^ GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Italcave Real Statte matematicamente retrocessa, pari tra TikiTaka e Falconara. Tutto sulla 24^ giornata di Serie A di Futsal femminile.

La 24^ giornata di Serie A di Futsal femminile si apre sabato pomeriggio con la vittoria del Bitonto in casa del Lazio per 5-2. La domenica si apre con la sfida salvezza tra Rovigo Orange e PSB Irpinia, vinta dalle padroni di casa per 5-1 che si portano momentaneamente ai playoff. VIP tira un sospiro di sollievo vincendo lo scontro diretto contro Pelletterie con il risultato di 4-1. La Kick Off vince di misura (2-0) contro l’Audace Verona. La capolista Pescara Femminile sbanca per 8-2 in casa dell’Italcave Real Statte, condannando quest’ultima alla retrocessione. Il Femminile Molfetta vince con uno scarto minimo (2-1) contro la retrocessa Vis Fondi. In chiusura di giornata l’emozionantissimo scontro tra TikiTaka Francavilla e Città di Falconara finisce con un pareggio per 3-3.

La classifica e le marcatrici

Il Pescara Femminile tiene salda la vetta della Serie A di Futsal femminile con 64 punti. Il Bitonto continua ad inseguire con 62 punti, il TikiTaka Francavilla mantiene il terzo posto con 58 punti e segue il Città di Falconara con 57. La Kick Off conquista matematicamente il quinto posto con 42 punti, seguita dalla Lazio a 34. VIP sale in solitaria al settimo posto con 28 punti, insegue il Rovigo Orange a 27. Al nono e decimo posto scendono Audace Verona e Pelletterie con 25 pt. Accorcia il Femminile Molfetta a 24 punti, mentre il PSB Irpinia rimane a 21. L’Italcave Real Statte con quest’ultima sconfitta e 13 punti è matematicamente retrocessa in Serie A2 insieme al fanalino di coda Vis Fondi (1 punto). La classifica marcatrici è sempre guidata da Lucileia (Bitonto) che non segna e rimane a quota 48. Renatinha (Bitonto), invece, sale a quota 38 e scavalca Tampa (TikiTaka Francavilla) che rimane a quota 37.

[Fonte foto: Instagram Italcave Real Statte]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito