Calcio FemminileCoppa ItaliaFutsal

ATUTTO FUTSAL: LA COPPA ITALIA DI SERIE A FEMMINILE

Vittoria per Atletico Foligno, Kick Off e VIP. Pari tra Pelletterie e Molfetta. Tutto sulla Coppa Italia di futsal femminile.

Stop per la Serie A di futsal femminile, infatti in questo weekend sono andate in scena le quattro gare di andata che decreteranno le squadre che andranno a giocarsi la Final Eight di Coppa Italia.

Venerdì sera al PalaPaternesi l’Atletico Foligno ha ospitato la Lazio, disputando e vincendo una buonissima gara. Proietti (Foligno) sblocca la partita al 15′ del primo tempo, dopo pochissimo Mercuri (Foligno) trova il raddoppio. Al rientro in campo uno scatenato Foligno trova il tris con Narcisi e il poker con Bisognin. Soltanto al 16′ del secondo tempo la Lazio riesce ad accorciare le distanze grazie all’autogol di Harakawa. A 17″ dalla sirena Pascual (Lazio) trova la via del gol, e la partita finisce 4-2 per le padrone di casa.

Alle 14:30 della domenica Pelletterie ha ospitato il Molfetta, sorprendendo e strappando un prezioso pareggio. Alla metà del primo tempo proprio le locali trovano il vantaggio grazie a Luotonen. Al 9′ del secondo tempo Queiroz (Pelletterie) trova il raddoppio, ma dopo 4′ De Marco (Molfetta) accorcia le distanze, e dopo pochi secondi Belam (Molfetta) trova il pareggio. Nonostante le occasioni create, la partita finisce in parità.

Il Lamezia ospita la Kick Off, che parte veloce. Nel primo tempo, infatti, le milanesi vanno in vantaggio grazie ai gol di Bortolini, Lanziloti e Ghilardi. Nel secondo tempo Ferreira (Lamezia) prova a riaccendere le speranze casalinghe, ma così non è. La partita finisce per 3-1 in favore della Kick Off.

In chiusura si ripete il derby tra Audace Verona e VIP, che viene deciso nel primo tempo da Balardin (VIP). Pomposelli e compagne non riescono a riscattarsi, perdendo il secondo derby a distanza di pochi giorni, e questa volta anche tra le mura casalinghe.

Le gare di ritorno si giocheranno nel secondo weekend di marzo, tra il 9 e il 10. Solo dopo queste, scopriremo chi andrà in Final Eight di Coppa Italia.

[Fonte foto: Instagram ASD Vip C5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito