Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: UNO SPLENDIDO TIKITAKA IN FINALE, LE CITIZENS CONQUISTANO GARA 3

Il TikiTaka va in finale eliminando il Pescara ai rigori. Le campionesse in carica conquistano gara 3 contro il Bitonto.

Altro weekend caldo per la Serie A. Venerdì e sabato sera si è giocata gara 2 delle semifinali scudetto, alla fine delle quali il TikiTaka ha conquistato la finale eliminando la testa di serie, mentre tra Bitonto e Città di Falconara si deciderà tutto in gara 3.

PESCARA VS TIKITAKA FRANCAVILLA

Fischio di inizio alle 20, per una gara entusiasmante e molto accesa, sin dai primi minuti. La rientrata capitan D’Incecco (Pescara) sblocca la gara al 3′, le ragazze di coach Morgado iniziano a spingere creando varie occasioni, prendendo addirittura una traversa, ma, alla prima occasione, una sontuosa Vanin (TikiTaka) rimette la partita in parità. Al 12′ Belli porta nuovamente in vantaggio il Pescara con un fantastico scavetto sotto porta. Il TikiTaka cerca il pareggio, ma si va negli spogliatoi con il punteggio di 2-1 in favore delle padrone di casa. Il secondo tempo va avanti a suon di occasioni da entrambe le parti. Tampa (TikiTaka) sblocca la partita al 18′ con un destro ad incrociare che finisce sul palo interno e va in gol. Quando i supplementari sembravano ormai certi, a 6” dalla sirena, su corner Belli (Pescara) porta nuovamente in vantaggio le sue. Succede dell’incredibile, a 1” dalla fine Bettioli (TikiTaka) batte un corner perfetto, dal quale nasce il clamoroso autogol di Borges. La partita va ai supplementari. Il Pescara prova a tornare in vantaggio, ma un’esponenziale Duda e una traversa bloccano le adriatiche. Ai rigori sbagliano Manieri (Pescara), Tampa (TikiTaka), Duda para su Ortega e Soldevilla, e regala la vittoria al TikiTaka dopo più di due ore di gioco. Vista la vittoria di gara 1, il TikiTaka si prepara ad affrontare la sua prima finale per lo scudetto.

BITONTO VS CITTÀ DI FALCONARA

L’esperienza delle campionesse in carica ha avuto la meglio a Giovinazzo. Parte forte il Falconara con Rozo, ma basta poco al Bitonto per rispondere con un meraviglioso tiro da fuori di portier Castagnaro. Si va negli spogliatoi in perfetta parità, ma all’inizio della ripresa sono proprio le padrone di casa a passare in vantaggio con Renatinha (Bitonto). Il Falconara gioca con il portiere di movimento e colpisce, infatti è proprio Rozo a segnare e riportare la partita in parità. Anche qui sembrava tutto pronto per i supplementari, ma a 24” dalla fine Pereira (Falconara) su un perfetto contropiede porta in vantaggio le sue. Dunque, tutto rimandato a gara 3 che si giocherà lunedì sera alle 20. Chi la spunterà?

[Fonte foto: Instagram TikiTaka Francavilla]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito