Conference League

CONFERENCE LEAGUE, LA FIORENTINA PER COMPLETARE L’OPERA: SEMIFINALI AD UN PASSO

La Fiorentina è vicinissima a raggiungere le semifinali di Conference League dopo il grande risultato in casa del Lech Poznan

Continua ad impressionare addetti ai lavori e tifosi il grande lavoro svolto da Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano, approdato nell’estate 2021 alla Fiorentina, è riuscito a dare una grande fisionomia alla compagine toscana, riuscendo ad imporre con successo i suoi concetti di stampo “zemaniano”. Dopo un inizio un po’ a rilento nella prima fase di questa stagione di Serie A, i gigliati hanno saputo rimboccarsi le maniche e mettersi all’inseguimento delle posizioni di vertice, strappando importanti successi contro avversari di alto blasone. Oltre a questo, la Viola è pienamente in corsa per altri due importantissimi obbiettivi: la Coppa Italia e, soprattutto, la Conference League. Nel primo caso, i fiorentini attendono il ritorno casalingo contro la Cremonese dopo sbancato lo stadio Zini per 0-2; dall’altro lato, le semifinali della terza competizione UEFA per club è a pochissimi centimetri.

Conference League, la Fiorentina sogna in grande

Mandragora a segno in Cremonese-Fiorentina
Mandragora, centrocampista della Fiorentina (Credits photo: Eurosport)

Nella serata del 20 aprile, la Fiorentina saprà con certezza quale destino la attenderà in Conference League. In questo senso, i Viola sono attesi dal ritorno dei quarti di finale contro i polacchi del Lech Poznan, battuti all’andata in casa per 1-4. Il rotondo risultato, frutto delle reti di Arthur Cabral, Nico Gonzalez, Giacomo Bonaventura e Jonathan Ikonè, fanno presagire come la qualificazione sia ormai da considerarsi una formalità. Nel calcio, comunque, non si sa mai. Quindi guai a sottovalutare gli ospiti. Basterà una partita in gestione per permettere ai gigliati di agguantare il penultimo atto del torneo. In caso di qualificazione, i toscani affronteranno una tra Nizza e Basilea. In quel caso, qualsiasi avversario risulterebbe sfavorito contro i fiorentini, i quali devono avere come obbiettivo la conquista del trofeo.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito