FANTACALCIO: I 5 CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI PER LA PROSSIMA GIORNATA
Tra i diversi centrocampisti da consigliare, ecco cinque nomi da schierare assolutamente al fantacalcio in questo turno
Dopo la settimana di impegni nelle coppe europee, la Serie A si appresta a ricominciare con il 24° turno. E con essa, tutti i fari dei fantallenatori sono puntati anche sul fantacalcio, pronti a scoprire quali elementi a cui affidarsi per racimolare quanti più bonus possibili. In tal senso, passiamo in rassegna i cinque centrocampisti consigliati per questa giornata di campionato.
Eljif Elmas: il sesto uomo del fantacalcio
La macchina da guerra del Napoli, dopo aver sbrigato rapidamente la pratica Eintracht Francoforte in Champions League, si appresta a riprendere la marcia trionfale in campionato: sul proprio cammino un avversario ostico come l’Empoli. Mister Spalletti potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’impegno europeo, e tra gli innesti potrebbe esserci il ritorno di Elmas in mezzo al campo, al posto di Zielinski. Il rendimento del macedone è da urlo: 6 gol e un assist in 22 partite, molti dei quali a gara in corso. Ma anche dall’inizio può dimostrare tutta la sua pericolosità in fase offensiva, motivo valido per sfruttare l’occasione e lanciarlo nelle nostre formazioni al fantacalcio.
Gabriel Strefezza: da scommessa a top al fantacalcio
Pochi investimenti, oculati, ma un progetto che sta dando risultati straordinari: il Lecce dei miracoli vuole continuare a stupire, e mette nel mirino il Sassuolo come prossima vittima. E tra i candidati a un ruolo da protagonista contro i neroverdi c’è indubbiamente Gabriel Strefezza, vero trascinatore della squadra di Baroni. Con 7 gol e un assist in 21 partite, il talentuoso esterno dei salentini si sta rivelando uno dei top di reparto per i fantallenatori. Che, ovviamente, sono caldamente invitati a puntare sul brasiliano anche in questa giornata.
Hakan Calhanoglu: pronto a tornare al bonus
Se c’è un uomo tra i più in forma nella rosa dell’Inter quello è indubbiamente Hakan Calhanoglu. In questi mesi ha ricoperto egregiamente il ruolo di vice-Brozovic, calandosi in una veste inedita per la sua carriera. Un cambiamento che, inevitabilmente, ha inciso in negativo nel suo rendimento al fantacalcio, dovendo giocare più lontano dall’area avversaria. Ma con il ritorno del croato dal 1′ contro il Bologna, ecco che il turco dovrebbe tornare ad agire da mezzala: un motivo valido per ambire a un bonus pesante che manca da 9 giornate. Puntateci.
Lazar Samardzic: il salvagente friulano
Il crollo verticale dell’Udinese negli ultimi mesi ha portato giù con sé alcuni degli interpreti migliori della prima parte di stagione. Tutti, ma non Lazar Samardzic. Infatti, il centrocampista tedesco ha mantenuto alto il livello delle sue prestazioni per tutto l’arco del campionato, raggiungendo uno score di 4 gol e 2 assist. Un bottino che ha già attirato l’attenzione delle big d’Italia in vista della prossima stagione, ma che intanto tocca da vicino i suoi fantallenatori per quella attuale, che confidano nel ritorno al bonus già contro lo Spezia.
Mattia Zaccagni: sulle ali del bonus
Non può essere una casualità, ma nel momento di maggior appannamento di Mattia Zaccagni, la Lazio (ad eccezione della trasferta di Salerno) ha perso molto del suo smalto. Ora, però, l’esterno dei biancocelesti è chiamato a ritrovare quel gol che manca dalla trionfale serata contro il Milan, datata ormai un mese fa. Lo stato di forma deprimente della Sampdoria attuale deve indurre i fantallenatori (semmai ci fosse il dubbio contrario) a non indugiare nel puntare sull’ex Hellas Verona. Il ritorno al gol è dietro l’angolo.