IL WEEKEND DELLA PRIMAVERA FEMMINILE (10-12-2023)
Rallentano le prime 2, che bagarre per la Final Four! Lotta promozione aperta nel Secondo Livello
Dopo la pausa Nazionali, riprende anche il campionato nazionale di calcio femminile riservato alla Primavera. Un torneo che continua ad essere imprevedibile, e che segna un importante risultato nella lotta scudetto: le due favorite hanno clamorosamente rallentato. Ed è anche molto aperta la lotta salvezza. Ecco cos’è successo.
Primavera 1 Femminile: la Roma rallenta, crolla la Juve
Ha del clamoroso quanto avvenuto nella domenica della Primavera. L’anticipo tra Roma e Sampdoria, che ha aperto la 9a giornata del campionato, è terminata 2-2. Per le Giallorosse hanno segnato Canale e Testa, per le Blucerchiate Lopez e Farrugia. E chissà se questa volta il risultato verrà difeso e non perso a tavolino come avvenuto l’ultima volta. Poteva approfittarne la Juventus, di scena contro il Milan. E invece le Rossonere, come lo scorso anno, hanno stravinto. 4-1 è la misura del successo. La doppietta di Arrigoni e le reti di Zanini e Longobardi rilanciano il Milan nella lotta per le prime posizioni. Di Moretti la rete bianconera.
4-1 anche l’altro successo milanese. È quello dell’Inter, che domina la Lazio. Vince ancora il Sassuolo, ormai vera realtà per la lotta alla Final Four. Picchirallo e Girotto determinano il 2-1 con cui le Neroverdi si impongono sul Verona, a segno con Totolo. Per la salvezza, la San Marino Academy cade in casa 2-1 con la Fiorentina, mentre Fragnito decide l’1-0 aretino sul Parma.
Classifica: Roma 23, Juventus 21, Sassuolo 19, Inter e Milan 18, Fiorentina 15, Parma 13, Arezzo 12, Verona 10, San Marino Academy 4, Sampdoria 3, Lazio 1. Samp penalizzata di un punto.
Primavera 2: lotte promozione non scontate
Girone A: Genoa-Brescia 0-5, Chievo-Como 1-2, Tavagnacco-Pavia 1-0. Freedom: riposa.
Classifica: Como 22, Brescia 18, Genoa 11, Pavia 9, Chievo 7, Tavagnacco 6, Freedom 4.
Girone B: Pomigliano-Cesena 1-1, Res Roma-Bologna 2-0, Ravenna-Napoli 0-7. Ternana: riposa.
Classifica: Napoli 21, Cesena 19, Pomigliano e Res Roma 12, Bologna 8, Ternana 4, Ravenna 1.