Calcio FemminilePrimavera

IL WEEKEND DELLA PRIMAVERA FEMMINILE (16/17-09-2023)

Risultati e classifica dopo la prima giornata di Primo e Secondo Livello

Assieme alle principali divisioni della piramide del calcio femminile italiano, ha preso il via la nuova stagione di Primavera. Entrambi i livelli hanno cominciato, e pur non regalando particolari sorprese, il divertimento non è mancato. Ecco dunque come si è svolto il primo dei 22 weekend che ci condurranno alla Final Four.

Primavera 1 Femminile

L’esultanza del Parma dopo i primi 3 punti della stagione. [Fonte foto: pagina Instagram Le Gialloblù]

In quello che poteva essere considerato il big match, la Roma supera 4-1 la Fiorentina a Monte Mario. Scontro diretto anche tra Parma e San Marino Academy per la salvezza, vinto dalle Ducali per 6-1. Giornata di grazia per Nicoletti, autrice di 4 gol. Iardino e Gregis hanno dato invece sostanza al punteggio. La sfida per il centroclassifica – stando alla classifica dello scorso anno – tra Lazio e Verona vede trionfare le Gialloblù per 3-1. Il successo porta la firma di Totolo, Benini e Rachello, che rendono vana la rete di Pastore.
Nelle altre gare, comodo 2-0 dell’Inter ad Arezzo, e con lo stesso score la Juventus supera il Sassuolo, chiudendo in 10. Gallina e Moretti determinano il 2-0 bianconero.

Nel posticipo del lunedì, Sampdoria-Milan termina 0-5. La classifica recita: Parma, Milan, Roma, Verona, Inter e Juventus 3, Lazio, Arezzo, Sassuolo, Fiorentina, San Marino e Sampdoria 0.

Primavera 2: Girone A

La formazione del Chievo sconfitta 4-0 dal Brescia. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale HD Chievo Women]

Il Pavia vince a Cuneo contro la Freedom per 2-0, il Como fa uguale a Tavagnacco, e il Brescia espugna Verona 4-0. Ha riposato il Genoa.

Classifica: Brescia, Como e Pavia 3, Genoa, Freedom, Tavagnacco e Chievo 0.

Primavera 2: Girone B

Il raduno prestagionale della Ternana. Rossoverdi sconfitte 2-1 a Pomigliano, ma ci sono margini di crescita. [Fonte foto: sito Ternana Calcio]

Successo casalingo per il Pomigliano, 2-1 sulla Ternana, nonché unica vittoria in casa del Secondo Livello. Infatti, il Bologna vince con un ampio 8-0 a Ravenna, il Cesena vince 4-1 sul terreno della Res Roma. Ha riposato il Napoli.

Classifica: Bologna, Cesena e Pomigliano 3, Napoli, Ternana, Res Roma e Ravenna 0.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito