Calcio FemminileSerie C

SERIE C – GIRONE B: XVIII GIORNATA

Campionato a senso unico: il Bologna vince ancora!

 Il Bologna vince ancora: 3 a 1 contro il Venezia. Non è da meno il Meran Women, che travolge per 6 a 0 le ragazze del Centro Storico Lebowski. Resta al passo anche la terza in classifica, il Lumezzane, che guadagna tre punti con la vittoria in casa della Triestina, per 2 a 0.

 Goleada esaltante per il Venezia Calcio che praticamente gioca in solitudine contro la Sambenedettese, chiudendo sul 7 a 0.

 Buone prestazioni anche per il Vicenza che vince 3 a 0 sull’Orvieto e per la Jesina che batte 2 a 0 il Femminile Riccione.

 Si registrano anche due pareggi, uno a reti inviolate tra Portogruaro e Padova e un tranquillo 1 a 1 tra Rinascita Doccia e Villorba.

Bologna (crediti fotografici: pagina Facebook Bologna FC Femminile)

La classifica e le marcatrici

 Già proiettato in serie B il Bologna (in foto), che vince ancora andando a 52 pt, solitario in testa, con il Meran Women (46 pt) e Lumezzane (44 pt), alle spalle, ben distanziati. Battuta d’arresto per il Venezia, ancora a 35 pt. Piccola scossa, invece, per il Vicenza che sale a 33 pt.

 Jesina e Padova vanno al piccolo trotto, entrambe a 30 pt, mentre il Femminile Riccione resta a 27 pt. Il Venezia Calcio fa un piccolo salto in avanti, scavalcando coi suoi 25 pt il Villorba, fermo a 24 pt.

 Centro Storico Lebowski non si smuove dai suoi 17 pt e il Portogruaro continua il suo lento avanzare, arrivando a 15 pt, un punto sopra alla Triestina (14 pt).

 L’Orvieto (9 pt) non dà segni di vita, mentre la Rinascita Doccia smuove appena la situazione, con 5 pt. Ultimo e ancora sconfitto l’undici del Sambenedettese: appena 4 pt e ormai nessuna speranza.

Nella classifica marcatrici nessuna grande novità: Nischler (Meran Women) con 23 reti resta prima, e Picchi (Lumezzane) con 22 reti difende il secondo posto, insidiato sempre di più da Gelmetti (Bologna) con i suoi 21 goal.

Rebecca Valverde

Medico chirurgo, sommelier, appassionata di calcio e di scrittura. Lavoro anche come medico sociale della prima squadra femminile della Pro Sesto 1913.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito