IL WEEKEND DELLA PRIMAVERA FEMMINILE (21-01-2024)
Risultati a sorpresa nel Primo Livello, promozioni blindate nel secondo
Il weekend della Primavera Femminile giunge alla sua 12a giornata, la prima per quanto riguarda il girone di ritorno. Il fine settimana appena concluso regala risultati molto sorprendenti, che vanno a rendere ancora più incerta la battaglia nelle zone di testa. Rivediamo cos’è successo.
Primavera 1 Femminile: la Roma allunga
Anzitutto, la Roma allunga sulle rivali. È sufficiente il pareggio della Juventus con il Sassuolo, un 2-2 firmato dalle reti di Perselli e Girotto per le Neroverdi, e da Copelli e Gallina per le Bianconere. La tripletta di Pellegrino e la doppietta di Ventriglia, permettono alle Giallorosse di vincere 5-1 a Firenze e di allungare a +4. Ora appaiata alle piemontesi c’è l’Inter, che con Tironi (2 gol), Razza, Dicataldo e un autogol, superano 5-2 l’Arezzo.
Cade invece il Milan, sconfitto 2-0 dalla Sampdoria. Lopez e Traversone permettono alle giovani Blucerchiate di imitare il cammino della Prima Squadra, pur con le dovute proporzioni. Iardino permette al Parma di espugnare San Marino, mentre il Verona supera 4-2 la Lazio con le segnature di Aprile (doppietta), Boaretto e Rachello.
Classifica: Roma 29, Inter e Juventus 25, Sassuolo 24, Milan e Fiorentina 21, Parma 19, Hellas Verona 16, Arezzo e Sampdoria-1 12, San Marino 4, Lazio 1.
Livello 2: promozioni blindate?
Nel Secondo Livello, la situazione non muta particolarmente. In entrambi i gironi la capolista mantiene un buon vantaggio sulla seconda, specie nel Girone A dove c’è stato uno scontro diretto importantissimo.
Girone A: Brescia-Como 0-5, Chievo-Freedom 3-2, Genoa-Pavia 2-0, riposa: Tavagnacco
Classifica: Como 28, Brescia 18, Genoa 14, Chievo 11, Pavia 10, Freedom 7, Tavagnacco 6
Girone B: Pomigliano-Napoli 1-2, Res Roma-Ravenna 8-0, Ternana-Bologna 1-2, riposa: Cesena
Classifica: Napoli 27, Cesena 22, Res Roma 15, Pomigliano 13, Bologna 12, Ternana 4, Ravenna 1