INTER-EMPOLI 0-1, BALDANZI ESPUGNA SAN SIRO: IMPRESA DEI TOSCANI, SKRINIAR LASCIA I NERAZZURRI IN 10 DAL 40′
L'Inter ospita l'Empoli per la 19esima giornata di Serie A, debutto da favola per Baldanzi: gol e vittoria per i toscani a San Siro. I nerazzurri cadono a sopresa, Skriniar abbandona la nave e lascia la squadra in 10.
Nel match del Monday Night, valevole per la 19° giornata di Serie A, l’Inter di Inzaghi si è trovata di fronte un avversario che dalle parti di San Siro ha sempre dato del filo da torcere, l’Empoli di Zanetti. Già dai primi minuti i toscani hanno trovato il modo di arrivare dalle parti di Onana ma i nerazzurri hanno retto bene, mostrando a tratti un buon gioco e un atteggiamento propositivo: il match però si mette in salita per l’Inter quando Skriniar riceve una doppia ammonizione per fallo su Caputo. L’intervallo si chiude sullo 0-0, i padroni di casa hanno un uomo in meno e il risultato è più che mai aperto.
All’inizio del secondo tempo l’Inter non riesce a imporre il proprio gioco, complice l’inferiorità numerica, e così ne approffita l’Empoli: pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, il 19enne Tommaso Baldanzi trova la via del gol nella sua prima partita ufficiale sul terreno di San Siro. Inzaghi decide a quel punto di tentare il tutto per tutto con l’ingresso di Dzeko e con il ritorno di Lukaku in campo, dopo l’infortunio. I nerazzurri non riescono a cambiare il risultato e chiudono il girone d’andata con una sconfitta: discorso diverso per l’Empoli, salito al nono posto, a un punto dal Torino e ora davanti alla Juventus.