Serie A

INTER MILAN: I NUMERI DI DZEKO E GIROUD PRE DERBY

I due bomber Dzeko e Giroud sono pronti ad affrontare il derby di Milano

Manca poco ad un altro attesissimo derby dopo quello che ha consegnato la Supercoppa Italiana all’Inter. Anche in quel caso – il 18 gennaio 2023 a Riyadh – uno dei marcatori è stato Dzeko (oltre a Dimarco e Lautaro), ed il match si è chiuso con un sonoro 0-3 in favore dei nerazzurri. Serata da incubo per il Milan di Pioli, che non è praticamente sceso in campo. In queste stagioni però, i due bomber non più giovanissimi, hanno contribuito in maniera massiccia ai successi delle rispettive squadre, vediamo quali sono i loro numeri pre-derby.

Edin Dzeko, come il cigno di Sarajevo sta salvando l’Inter

Le parole per descriverlo sono finite: una stagione superba del bomber quasi 37enne Dzeko, che quest’anno si è letteralmente caricato l’Inter sulle spalle nel momento di maggiore difficoltà della squadra di Inzaghi, rimasto a corto di attaccanti in rosa dopo l’ennesimo infortunio di uno sfortunatissimo Lukaku.

Finora l’ex Roma ha inanellato una serie di prestazioni eccellenti mettendo la firma su 11 gol inclusa la Champions League, e regalando ai compagni 4 assist, l’ultimo in Serie A nel gol di Lautaro che ha permesso all’Inter di completare la rimonta e battere la Cremonese per 2-1.

Dzeko, Inter (Credits: adnkronos.com)

Utile anche nel lavoro spalle alla porta, fa salire la squadra ed aiuta i compagni, come fosse quasi un regista d’attacco. In totale, da quando gioca per la Beneamata, ha totalizzato 28 gol in 75 partite. Attendiamo di vedere se i suoi numeri saranno confermati nel derby.

Arrivati a febbraio però, ci sarebbe il nodo rinnovo da sciogliere: per la politica di contenimento della società meneghina, il giocatore dovrebbe accettare una riduzione dell’ingaggio passando dai 5 milioni di ora a 3.5, secondo la proposta della dirigenza. Al momento nulla è ancora deciso.

Milan: ci pensa Giroud ad accenderti

Nel momento del bisogno c’è sempre, soprattutto nel momento più delicato della stagione e della gestione Pioli al Milan. La scorsa stagione ha trascinato i rossoneri nel riportare a casa uno Scudetto che mancava da 11 anni. Nei periodi no del club di Via Turati, è stato oscurato – e lo è spesso anche ora – dalle prestazioni sottotono dei compagni.

Giroud, credit to: DAZN

Sappiamo come voglia finire la sua carriera con questi colori, dato un rifiuto di quasi 9 milioni da parte dei Toffes per tornare in Premier League. 6 gol e 4 assist per lui questa stagione, l’ultimo arrivato nella disfatta clamorosa contro il Sassuolo in Serie A, dove ha ritrovato il gol che mancava dal 5 Novembre 2022. Si fa trovare sempre disponibile, nonostante le scorie del Mondiale Qatar 2022 in cui ha trascinato i transalpini in finali. L’uomo dei gol pesanti, 3 negli ultimi due derby di campionato vinti dai rossoneri.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito