BLACK-OUT POMIGLIANO E LA ROMA NE APPROFITTA
La Roma ipoteca la qualificazione in semifinale: show di Glionna e Kajsba
Allo Stadio Ugo Gobbato di Pomigliano si è svolto il match tra Pomigliano e Roma, nella partita di andata dei quarti di finale di coppa Italia Frecciarossa. Una partita a senso unico per le ospiti, che vanno a segno otto volte nei 90’, match terminato senza minuti di recupero. Match giocato a porta chiuse, come quello tra Pomigliano e Juventus, in campionato, per via dell’inagibilità della struttura.
Il primo tempo: la Roma parte forte, ma il Pomigliano sta in partita
La Roma, nonostante l’assenza di Lazaro, parte subito forte e dopo 2’ di gioco, Giugliano fa partire un tiro da fuori area, imprendibile per la giovane Fierro che non può nulla; il Pomigliano però sbaglia l’approccio e, al quinto minuto il risultato recita 0-2: Lanstrom crossa, Glionna segna. Lo start ad effetto delle giallorosse mette subito in discesa la partita, per un primo tempo che si sviluppa senza grosse sorprese: la gestione è totalmente in mano alle ragazze di Spugna, con le campane che provano, senza mai rendersi però effettivamente pericolose, a dare qualche segnalo di risveglio con Sangarè.
Il secondo tempo: black-out totale del Pomi ed è show capitolino
Tempo nuovo, vita vecchia. O meglio, leit motiv vecchio. Bastano cinque minuti della ripresa e la Roma arrotonda il risultato: Kajsba (entrata al posto di Serturini, la quale è stata sostituita per un malore a fine primo tempo che ha richiesto l’intervento dello staff medico) inventa e Giacinti non perdona l’estremo difensore campano. Due minuti dopo è ancora show per Kajsba che, servita da Giugliano, chiude definitivamente il match. Dal 50′ in poi è un dominio assoluto della squadra prima in classifica in Serie A, che rifila altre quattro reti a un mai pervenuto Pomigliano: Andressa (57′ e 73′) con una doppietta, Glionna (64′) e infine la seconda marcatura personale di Kajsba (74′). Nel finale c’è giusto il tempo del gol della bandiera delle ragazze di mister Sanchez.
Partita che ha confermato la forma fisica della rosa di Spugna, attesa da una seconda parte di campionato in cui si sbatterà su più fronti: Poule Scudetto, Champions League e Coppa Italia.
I prossimi impegni ufficiali
Roma che dunque attende il ritorno che si giocherà al Tre Fontane il 7 o 8 Febbraio, ma la prossima gara sarà il 29 Gennaio nella Capitale contro il Sassuolo alle 14.30; il Pomigliano invece Sabato 28 Febbraio volerà a Sesto Fiorentino per giocare contro la Fiorentina alle ore 14.30.
Le formazioni
POMIGLIANO (4-3-3): Fabiana Fierro; Gaia Apicella (Angela Passeri), Lana Golob, Sara Caiazzo (Zhanna Ferrario), Martina Fusini; Debora Novellino, Virginia DI Giammarino (Taty), Iris Rabot; Ana Martínez (Asia Bragonzi), Alice Corelli, Awa Sangaré (Amorim). All: Carlo Sanchez.
ROMA (4-3-3): Emma Lind; Elena Linari (Alva Selerud), Carina Wenninger, Beata Kollmat, Annamaria Serturini (Nina Kajzba); Zara Kramžar, Manuela Giugliano (Maria Ferrara), Claudia Ciccotti; Elin Landström, Benedetta Glionna, Valentina Giacinti (Andressa). All: Alessandro Spugna.
Reti: 2’ Giugliano (Roma), 7’ Glionna (Roma), 50’ Giacinti (Roma), 52’ Kajzba (Roma), 65’ Andressa (Roma), 67’ Glionna (Roma), 73’ Andressa (Roma), 74’ Kajzba (Roma), 78’ Bragonzi (Pomigliano).
Ammonizioni: //
Arbitro: Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme (CZ)
[Fonte foto: Twitter Roma]
Un commento