SERIE A, ATALANTA-LECCE 1-2: IL PENSIERO DI GASPERINI E BARONI
Al termine della gara di Serie A tra Atalanta e Lecce, i tecnici Gasperini e Baroni esprimono le loro opinioni sull'andamento della gara
In occasione della sfida tra Atalanta e Lecce, valida per la 23ª giornata del campionato di Serie A, i nerazzurri perdono una grossa occasione nella loro lotta alla zona Champions League, mentre gli uomini di Baroni, oltre ad aver replicato il successo della gara di andata ai danni della formazione di Gasperini, si sono portati a 27 punti, compiendo un passo in avanti con tutta probabilità decisivo nella corsa alla salvezza. Al termine del match i due tecnici Gasperini e Baroni si presentano in conferenza stampa per analizzare la gara.
Gasperini contrariato, Baroni raggiante
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini esprime con le seguente parole il suo rammarico per la giornata storta della sua squadra: “Purtroppo è stata una partita nata male, nel prosieguo della quale abbiamo avuto diverse opportunità che non siamo riusciti a concretizzare. Se nel primo tempo non siamo stati tanto pericolosi, nel secondo abbiamo avuto più gamba. Il gol su calcio d’angolo ci ha stroncato la rimonta. Il nostro gol è infatti venuto troppo tardi. Ora lavoreremo per tutta la settimana con la testa alla gara di San Siro“.
Con tutt’altro umore si presenta in conferenza stampa Marco Baroni, tecnico del Lecce, che ottiene altri 3 punti pesantissimi dopo il pari prezioso ottenuto contro la Roma: “Sono molto soddisfatto per i ragazzi, li abbiamo aggrediti e pressati limitando così le loro idee e la loro qualità. Contro le grandi cerchiamo di sopperire all’inferiorità tecnica con l’organizzazione e la pressione costante sull’uomo. Quello che mi interessa è infatti l’atteggiamento, che non possiamo mai permetterci di sbagliare“.