SERIE A, CANDREVA BEFFA L’INTER: LA SALERNITANA PAREGGIA IN EXTREMIS
La Salernitana trova il goal del pareggio nel finale. Inter, sesta partita consecutiva senza vittoria.
Si è giocata la ventottesima giornata di Serie A e l’anticipo del weekend di Pasqua ha visto affrontarsi Salernitana ed Inter, match disputato allo stadio Arechi di Salerno. La squadra di casa è reduce da cinque risultati utili consecutivi, in particolare una vittoria e quattro pareggi; i nerazzurri hanno invece inanellato una striscia di tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima contro la Fiorentina, mentre hanno pareggiato l’andata di Coppa Italia contro la Juventus.
In attesa dell’impegno di Champions League contro il Benfica, la squadra di Simone Inzaghi si deve fermare anche a Salerno, visto che trova il sesto match consecutivo senza vittoria. Si confermano i problemi di freddezza sotto porta per la squadra milanese, visto che dopo tante occasioni da goal per chiudere il match, la Salernitana ha trovato il goal del pareggio nel finale.
Salernitana-Inter, la sblocca Gosens: 0-1 all’intervallo
La partita parte subito col botto: infatti dopo 6 minuti l’Inter passa in vantaggio con il goal di Robin Gosens, che dopo aver ricevuto una sponda di testa di Lukaku alle spalle della difesa batte Ochoa con un mancino sul primo palo. Dopo appena 3 minuti dal goal del vantaggio, è ancora la squadra milanese a rendersi pericolosa con un destro ad incrociare di Lukaku, spenta però sul fondo. La partita prosegue a ritmo lento e con l’Inter a fare la partita, mentre gli ospiti attendono sotto la linea del pallone senza riuscire a trovare momentaneamente una reazione. La Beneamata sta trovando una costante pericolosità sulla corsia di sinistra, con Gosens che sta mettendo in seria difficoltà Bronn con degli inserimenti alle spalle. Al minuto 42 la Salernitana trova il primo tiro in porta, con una conclusione da fuori area di Lassana Coulibaly, il quale viene però parato facilmente da Onana. Nel finale di primo tempo ancora Lukaku a sfiorare il goal per l’Inter: infatti su un colpo di testa in seguito ad un cross di Dumfries il belga schiaccia il pallone da distanza ravvicinatissima, ma Ochoa riesce a respingere il tentativo dell’attaccante avversario e la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-1.
Candreva in extremis regala un punto alla Salernitana
In avvio di ripresa l’Inter sfiora il raddoppio con un destro da fuori area ad incrociare di Barella, che finisce però sul palo dopo una leggera ma decisiva deviazione di Ochoa. Al 50′ de Vrij di testa si rende pericoloso, anche se il suo tentativo non centra la porta. Rispetto alla prima metà di gara la Salernitana tenta di rendersi pericolosa, anche se a 30 minuti dal termine non si registrano ancora grandi occasioni per i padroni di casa. Al minuto 63 con un gran tiro dalla distanza è Mkhitaryan ad impensierire Ochoa, il quale riesce a parare rifugiandosi in calcio d’angolo. Proprio dopo quel calcio d’angolo Lukaku colpisce la traversa, mentre sulla ribattuta de Vrij trova un miracoloso Ochoa. Al 70′ la Salernitana con una fiammata colpisce la traversa con Dia, in seguito ad un cross di Candreva. La partita è ora divertente, visto che entrambe le squadre cercano di segnare un goal che sarebbe fondamentale: i padroni di casa cercano il pareggio, gli ospiti il goal che chiuderebbe la partita. Lukaku con un gran passaggio filtrante manda in porta Lautaro Martinez all’ottantunesimo, ma l’argentino arriva stanco davanti ad Ochoa e non riesce a concretizzare. Pochi minuti più tardi è l’attaccante belga a mettersi in proprio e con un sinistro dal limite dell’area impegna Ochoa, portiere messicano che si fa trovare ancora una volta pronto. All’ottantanovesimo con un cross che si rivela essere un tiro in porta Candreva trova il goal del pareggio per la Salernitana. La partita si conclude sul punteggio di 1-1, con l’Inter che non riesce a tornare alla vittoria in campionato.