Serie A

SERIE A, GRANDE PROVA DEL BOLOGNA: 3-0 AI DANNI DELL’UDINESE

Nel pomeriggio della domenica di Serie A, grande prova del Bologna, che supera nettamente l'Udinese con un secco 3-0

Si è da poco conclusa la sfida tra Bologna e Udinese, valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Dall’Ara si è conclusa con un convincente successo per 3-0 da parte dei padroni di casa. I rossoblu tornano al successo dopo 2 pareggi e una sconfitta e sale all’ottavo posto in classifica, con 40 punti all’attivo. Gli ospiti invece si fermano dopo due vittorie consecutive contro Empoli e Milan e scendono al decimo posto, scavalcati in classifica dai rivali.

Primo tempo

La prima parte di gara si è disputata a ritmi elevatissimi. Il Bologna sblocca il risultato dopo 3 minuti con una grande conclusione di Posch, per poi raddoppiare dopo circa dieci minuti grazie a Moro. Gli ospiti non si abbattono e vanno più volte vicini al gol che riaprirebbe la gara, arrivando a tirare in porta una decina di volte, ma la difesa dei rossoblu chiude ogni varco.

Bologna
Bologna

Secondo tempo

In avvio di ripresa Beto spreca una buona occasione e un minuto dopo Barrow chiude virtualmente la gara con una conclusione dal limite a giro. L’attaccante rossoblu pochi minuti dopo sfiora la doppietta, con un tiro ad effetto strepitoso dal limite dell’area. Gli uomini di Thiago Motta controllano agevolmente la gara, mantenendola sotto controllo. All’85’ prima Dominguez e poi Soriano sfiorano la traversa con ottimi tiri dal limite dell’area.

Prossimi impegni

Nel prossimo turno il Bologna andrà in scena sabato prossimo, 9 aprile, sul campo dell’Atalanta, mentre l’Udinese ospiterà nello stesso giorno, sul proprio terreno di gioco, il Monza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito