Calcio MaschileSerie A

SERIE A, EMPOLI-NAPOLI 0-2: I PENSIERI DI ZANETTI E SPALLETTI

Il successo in casa dell'Empoli ha lanciato il Napoli sempre più verso la conquista della Serie A, a riguardo sono intervenuti gli allenatori Paolo Zanetti e Luciano Spalletti nella consueta intervista post gara

La prima sfida della ventiquattresima giornata di Serie A è andata in archivio con la vittoria del Napoli in casa dell’Empoli per 2-0. il successo allo Stadio Carlo Castellani è arrivato grazie all’autorete di Adrian Ismajli ed alla marcatura di Victor Osimhen, capocannoniere del campionato con 19 gol. L’unica nota negativa per gli ospiti è stata l’espulsione a metà ripresa di Mario Rui, che salterà il prossimo incontro, che vedrà i campani opposti alla Lazio. Al termine della partita, entrambi gli allenatori hanno rilasciato delle importanti dichiarazioni a DAZN per commentare la sfida appena conclusa.

Empoli-Napoli 0-2 (Credits by: Mosca)
Empoli-Napoli 0-2, l’esultanza di Victor Osimhen (Credits by: Mosca)

Le parole di Paolo Zanetti dopo Empoli-Napoli di Serie A

Il secondo dei due allenatori che si è concesso all’intervista del post gara è stato Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, sconfitto dal Napoli nell’anticipo di Serie A. L’ex allenatore del Venezia si è, però, mostrato soddisfatto del rendimento dei propri ragazzi: “Sono contento, visto che non molliamo mai. Abbiamo subito due gol a causa dei nostri errori. Nonostante ciò, essendo una squadra giovane, ci portiamo a casa un’esperienza utile, infatti, questo tipo di gare ti fanno maturare. Non dimentichiamo che avevamo di fronte coloro che martedì hanno ridicolizzato i detentori dell’Europa League. Loro erano troppo forti per noi; ci hanno fatto pagare i nostri errori. Quantomeno ci siamo tolti questo dente”.

Victor Osimhen e Luciano Spalletti (Credits by: Image Photo Agency)
Victor Osimhen e Luciano Spalletti (Credits by: Image Photo Agency)

Luciano Spalletti risponde con gioia

Sicuramente la gara di Serie A conto l’Empoli non ha lasciato alcun rammarico al Napoli ed in particolare a Luciano Spalletti. L’ex tecnico dell’Inter è sembrato molto soddisfatto dell’operato dei propri ragazzi. Infatti, l’allenatore di Certaldo si è espresso così: “L’unico neo è stato il cartellino rosso di Mario Rui, sinonimo di poca maturità. Ma sono cose che in campo succedono, del resto tutti giocano la partita della vita contro di noi. Oggi il rischio era di finire sotto il livello di lotta dei nostri avversari, ma siamo stati bravi. Faccio i miei complimenti a Stanislav Lobotka perché va addosso a tutti, è davvero difficile giocarci contro“. Infine, ecco un’interessante aneddoto su Victor Osimhen: “All’intervallo il nigeriano era arrabbiato con me perché l’avevo richiamato. Ma si è ricomposto ed ha ricordato ai suoi compagni la sconfitta dell’anno scorso, pure lì eravamo in vantaggio 0-2. Questo è un atteggiamento da leader“.

Andrea Bartolucci

Nato il 03/01/2001 a Perugia. Diplomato al Liceo Classico Annibale Mariotti di Perugia, attualmente è studente nella facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia. Vanta un passato da arbitro di calcio. Ha collaborato con il sito web Ultima Staccata e con la testata giornalistica Footballnews24. Fa parte dello staff di Hatrick, un progetto portato avanti da tre ragazzi che trattano lo sport in maniera ironica e professionale allo stesso tempo. Su Twitch è attivo presso il canale HATRICKtwitch.

Articoli Correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito