Calcio MaschileSerie A

SERIE A, CHE MILAN: IL TORINO SI ARRENDE A SAN SIRO

Il Milan vince e convince contro il Torino: a San Siro non c'è storia. Torino, manca qualcosa alla squadra?

Prosegue la seconda giornata di Serie A con il Milan che ospita il Torino di Juric a San Siro con un ordinato 4-3-3 per provare a ripetere l’ottima prestazione avuta a Bologna. La squadra rossonera esordisce in casa in questa stagione, di conseguenza vuole cercare di ottenere i tre punti contro un avversario che ha creato dei grattacapi non indifferenti nel recente passato.

Milan-Torino: la partita

Ha inizio la seconda partita di questa stagione per la squadra rossonera ed il suo allenatore Stefano Pioli che, dopo l’ottima prestazione nella prima partita della stagione, conserva l’intero 11 che ha conquistato i primi 3 punti al Dall’Ara. Il Milan parte subito forte e quasi al terzo minuto del primo tempo conquista il suo primo calcio di punizione che non riesce a concretizzare. Il solito Leao si rende spesso pericoloso, all’ottavo minuto con una bellissima percussione delle sue, dalla sinistra mette palla al centro per Giroud che viene anticipato dai difensori granata. Molte iniziative e bellissime giocate vedranno protagonista il talento portoghese che, nella prima frazione di gioco, sarà tra i migliori.

Al 32′ del primo tempo segna però il goal del momentaneo 1-0 il giocatore statunitense Pulisic, che si conferma un giocatore di alto livello. É lui stesso a dare il via all’azione allargando sulla sinistra per Loftus-Cheek che serve al centro dell’area un bellissimo assist per Christian Pulisic che si farà trovare pronto. Ma inaspettatamente al 36esimo del primo tempo un Toro un po’ timido trova il gol del pareggio con Schuurs che, con una veloce giocata in area di rigore, trova il pareggio. Non si fa attendere però la reazione del Milan che al 40′ del primo tempo un episodio cambierà nuovamente le sorti della partita. L’arbitro Mariani viene richiamato dal VAR per un presunto fallo di mano di un difensore del Torino. Dopo un veloce check il rigore viene confermato e trasformato da Oliver Giroud che porta di nuovo il Milan in vantaggio. E allo scadere del primo tempo, con un bellissimo goal di Theo Hernandez, il punteggio si incrementa ancora per i rossoneri. Il giocatore francese entra facilmente in area di rigore e con un tocco delicatissimo beffa il portiere portando il punteggio sul 3-1.

Milan-Torino (CREDITS TO AC MILAN)
Milan-Torino (CREDITS TO AC MILAN)

Il gioco della squadra rossonera è veloce e preciso, grazie anche agli uno contro uno dei suoi esterni che risultano essere spesso micidiali. Il Diavolo crea altre occasioni per incrementare ancora il risultato, molte di queste non sono sfruttate nel modo migliore ma il pallino del gioco resta quasi sempre alla squadra milanese. Al 60′ Leao dopo una bellissima azione sulla sinistra prova a rendersi pericoloso in area di rigore e tentando un cross viene steso a terra subendo un fallo da Schuurs. Mariani chiamato nuovamente al VAR assegna un nuovo calcio di rigore. Di nuovo Giroud dal dischetto non sbaglia.

Il Milan continua il suo ottimo inizio di campionato vincendo e convincendo, giocando un ottimo calcio ed ottenendo ottime cose dai suoi nuovi acquisti. Dall’altra parte il Torino sembra mostrare qualche limite alla sua rosa, specialmente nella metà campo offensiva ed ottiene la sua prima sconfitta in campionato, arrivata però dopo il pareggio interno contro il Cagliari.

Articolo di: Miranda Lucia.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito