SERIE A, NAPOLI DA RECORD: PUÒ SUPERARE LA JUVENTUS DI CONTE
Il Napoli di Spalletti prosegue la sua marcia inarrestabile e insegue il record di punti in Serie A, che appartiene alla Juventus di Conte
Potrebbe essere una stagione da record per il Napoli. La banda di Spalletti prosegue la sua marcia inarrestabile in vetta al campionato di Serie A e, dopo 23 giornate, ha già accumulato 62 punti. Una quantità impressionante, che ha creato una voragine tra i partenopei e il resto della compagnia. Le prodezze continue e continuative di Kvaratskhelia e Osimhen, decisivi anche contro il Sassuolo, stanno facendo le fortune degli azzurri, sempre più vicini alla conquista del tricolore. ll tecnico di Certaldo, divenuto ufficialmente l’allenatore ancora in attività con più panchine in Serie A (542) gongola. Inoltre, analizzando il ritmo forsennato e insostenibile per chiunque altro tenuto dalla franchigia campana, si nota come questa annata da sogno possa entrare con molta probabilità nella storia.
Napoli da record, Kvaratskhelia e Osimhen guidano la carica dei 102
Kvaratskhelia e Osimhen guidano la carica dei 102, come le lunghezze conquistate dalla Juventus di Antonio Conte nella stagione 2013/14. I bianconeri hanno attualmente il record di punti in Serie A, davanti ai 97 dell’Inter di Mancini 2006/07 e ai 95 della Vecchia Signora 2017/18 di Massimiliano Allegri. Il Napoli di Spalletti ha 62 punti dopo 23 giornate, portando ad una media di 2,695 punti a partita che in prospettiva su 38 giornate farebbe esattamente 102,4. Se ormai, salvo cataclismi, non dobbiamo più capire di se gli azzurri vinceranno lo scudetto, bensì quando, questa statistica potrebbe aggiungere ulteriore motivazione agli uomini di mister Spalletti in vista di questa seconda parte di stagione.