Calcio MaschileSerie A

SERIE A, LE PAROLE DI PIOLI E BALLARDINI DOPO MILAN-CREMONESE 1-1

L'amarezza di Stefano Pioli e la soddisfazione di Davide Ballardini dopo il pareggio di San Siro per 1-1 tra Milan e Cremonese

Ballardini e Pioli sorridono amaro, per motivi diversi. Dopo il gol di Okereke che al 77′ ha gelato San Siro, il Milan trova il pari contro la Cremonese grazie alla rete in extremis di Messias. Queste le parole del tecnico rossonero: “Siamo delusi stasera, nel modo più assoluto. Non volevamo questo risultato, volevamo vincere. Se non cambiamo marcia faremo fatica ad arrivare tra le prime 4. Dobbiamo trasformare questa delusione per la partita tra 4 giorni. Nel primo tempo abbiamo messo in pratica tutto quello che si era preparato e siamo stati pericolosi. Poi mi aspettavo più profondità, c’era lo spazio per andare più sopra. Abbiamo gestito il pallone, controllato la partita. Se non riesci a sbloccare partite del genere diventa più difficile ma una squadra come la nostra non deve perdere lucidità. Dopo è diventata più difficile“.

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Credits: Calciomercato.com)

Pioli: “Manca determinazione, stiamo buttando punti”

Stefano Pioli prosegue: “Manca la determinazione nello sbloccare le partite. La squadra ha fatto di tutto per vincere le ultime partite, ma non riuscire a sbloccarle poi con un piccolo errore diventa difficile. Le partite le sapremo indirizzare meglio. Il secondo tempo non mi è piaciuto. Giroud e Leao c’erano a Roma e non abbiamo fatto gol lo stesso. Il discorso non è questo, dobbiamo essere più incisivi, precisi nello sbloccare le partite. Quello che non riusciamo a fare è vincere delle partite che avremmo dovuto fare. Stiamo buttando via punti che ci stanno penalizzando in campionato“.

Il tecnico del Milan afferma, in conclusione: “Abbiamo subito un gol dove avevamo due difensori centrali veloci. L’attenzione ce l’hai anche nel far bene l’ultimo passaggio, nell’attaccare bene la porta. Ci vuole in tutte le situazioni. Ultimamente subiamo veramente poco ma alla minima disattenzione subiamo gol. Questo ci deve far lavorare meglio tutti. Se ci riferiamo alla partita di stasera ho visto un Milan con energia. La stagione è lunga, impegnativa, per chi è andato avanti in Champions ed Europa. Cerco di gestire bene le forze, ma la squadra ha approcciato bene la partita. Adesso abbiamo la Lazio, poi la Champions è la Champions. Poi è un bene, vogliamo andare avanti. Ce la giocheremo con le nostre caratteristiche, la nostra volontà e determinazione. Vogliamo continuare“.

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese (Credits: Calciomercato.com)

Ballardini: “Partita ben fatta, non c’è rammarico”

Partita molto ben fatta da parte nostra. Ci teniamo una bella partita, la prestazione contro una grande squadra e un risultato positivo. Ci teniamo quello. Poi è ovvio che si voleva vincere se stavamo 1-0 al 90esimo. Il Milan aveva 4-5 titolari, noi abbiamo cambiato 4-5 giocatori rispetto al Verona. Poi è sempre il Milan. Devo ancora rivedere il gol. È vero che siamo stati superficiali prima del gol, perché dovevamo gestire meglio la palla sulla trequarti. Non c’è rammarico, abbiamo fatto una bella partita. Siamo contenti per la prestazione: se si fanno queste partite te la giochi. Noi abbiamo il dovere di fare il massimo, il resto ci interessa poco. Da ora penseremo a sabato“.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito