Calcio MaschileSerie A
Tendenza

SERIE A, QUARTA GIORNATA: LE ULTIME DAI CAMPI VERSO I BIG MATCH

Serie A, al via la quarta giornata: dopo la sosta delle Nazionali subito alcuni big match. Inter-Milan e non solo, le ultime dai campi

Tutto pronto per la quarta giornata di Serie A, campionato che riprende dopo la sosta dedicata alle nazionali, con l’Italia che ha visto esordire Luciano Spalletti sulla propria panchina. Subito match importantissimi nella giornata di domani, sabato 16 settembre: la Juventus alle 15 ospiterà infatti a Torino la Lazio di Maurizio Sarri. Quest’ultima è reduce da una vittoria importantissima e da una buona prestazione contro il Napoli. Ciro Immobile, dopo una prestazione un po’ opaca con la nazionale italiana durante la partita contro la Macedonia, è rimasto in panchina con l’Ucraina ed ha assistito ad un’ottima partita degli azzurri senza la sua presenza in campo. Sarà pronto a riscattarsi e a mostrare la sua indole da bomber?

Dall’altra parte, la Juventus invece deve fare i conti con le eventuali ripercussioni che può avere il caso Pogba, trovato positivo ad un test antidoping. Il francese, che rischia una squalifica dai 2 ai 4 anni, ha rimandato la data per le eventuali contro analisi. Una situazione certamente non ideale per tutto l’ambiente bianconero. Massimiliano Allegri potrà affidarsi però a Federico Chiesa tra gli altri, giocatore che non ha avuto impegni con la Nazionale e di conseguenza ha potuto lavorare con i compagni rimasti a disposizione dell’allenatore toscano.

Chiesa Juventus (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)
Chiesa Juventus (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)

Il derby di Milano, il big match della quarta giornata di Serie A

Il derby di Milano, che si terrà sabato alle 18 nella quarta giornata di Serie A, è forse già adesso una delle partite chiave di questa stagione. Le milanesi sono entrambe a punteggio pieno ed entrambe hanno mostrato un’ottima condizione fisica. L’Inter ha avuto molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali e quasi tutti hanno fornito delle buone prestazioni; Frattesi con la nazionale italiana ha garantito i 3 punti fondamentali per gli Azzurri grazie alla sua doppietta contro l’Ucraina, come anche Arnautovic, il quale la doppietta personale l’ha siglata con la maglia della sua Austria.

Il Milan invece, pur avendo recuperato Giroud uscito anzitempo con la nazionale francese, appare più in difficoltà. Kalulu dovrebbe dare forfait, che si unisce all’assenza per squalifica di Tomori, lasciando Stefano Pioli in emergenza. Leao e Pulisic dovranno essere al loro meglio per caricarsi la squadra sulle spalle e mettere in difficoltà i nerazzurri, squadra che non ha ancora incassato neanche un goal in questo avvio di campionato.

Napoli, dubbi di formazione contro il Genoa

Victor Osimhen a segno in Napoli-Sassuolo (CREDITS TO @sscnapoli Twitter)
Victor Osimhen a segno in Napoli-Sassuolo (CREDITS TO @sscnapoli Twitter)

Il Napoli di Rudi Garcia sarà impegnato invece a Genova con i rossoblu. L’allenatore partenopeo dovrebbe confermare Raspadori nel tridente offensivo, vista una condizione non al meglio di Politano che dopo l’infortunio rimediato in Nazionale non ha i 90 minuti sulle gambe. Di conseguenza, scalpitano anche Lindstrom ed Elmas, giocatori che potrebbero avere una chance dal primo minuto. Oltretutto, c’è da segnalare l’ottima condizione fisica di Elmas, giocatore che ha anche trovato il goal con la sua Macedonia. Intoccabile ovviamente Osimhen, attaccante in ottima condizione e sicuramente titolare.

Il Genoa invece avrà a disposizione il suo attaccante Retegui che ha trovato anche qualche minuto in Nazionale. Nessun problema per Malinovskyi, giocatore ucraino che ha avuto dei piccoli acciacchi fisici ma che sarà con ogni probabilità schierato nell’undici titolare, secondo quanto dichiarato da mister Alberto Gilardino.

992lucia

Mi chiamo Lucia ed ho 31 anni. Sono appassionata di calcio maschile e di sport in generale. Amo il giornalismo. Ho scritto per giornali locali e blog.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito