SERIE A, ROMA-EMPOLI FINISCE IN SEI MINUTI
La Roma di Mourinho batte l'Empoli con due calci d'angolo, Abraham si sblocca in casa
Oggi, sabato 4 febbraio alle 18:00, è andata in scena Roma–Empoli, valida per la giornata 21 di Serie A. Ad arbitrare la gara è Dionisi. I giallorossi provenivano dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia avvenuta per mano della Cremonese.
Il primo tempo di Roma-Empoli: Dybala uomo assist
Dopo meno di 2′ la sblocca Ibanez su calcio d’angolo battuto da Dybala. Al 5′ minuto i giallorossi si ripetono da corner, battuto ancora dall’argentino, stavolta a metterla dentro è Abraham. La prima frazione è all’insegna dei calci piazzati, con la Roma che cerca il 3-0. L’Empoli prova ad uscire ma è più concentrato a contenere i giallorossi che sembrano indemoniati. Al 37′ gli ospiti si affacciano finalmente in area di rigore con Caputo, ma senza successo; poco dopo Marin ci prova con una punizione che finisce alta. Alla fine del primo tempo i toscani salgono in cattedra e creano un’ottima occasione con Ebuehi – da calcio piazzato battuto ancora da Marin – su cui Rui Patricio fa un mezzo miracolo. 2-0 all’intervallo dopo 93 minuti. Da segnalare una botta alla schiena che Dybala ha subìto al 38′.
Nel secondo tempo Mourinho gestisce e vince
L’inizio del secondo tempo è quasi solo dell’Empoli che parte forte: Baldanzi macina gioco e accende la luce creando un paio di occasioni interessanti per i toscani. I giallorossi hanno una grande occasione su cui Vicario fa un triplo miracolo. La Roma vuole mantenere il risultato, e durante la ripresa non ci sono chiare occasioni da gol. Intorno al 70′, Ebuehi tira in porta, ma è troppo facile per l’estremo difensore. I toscani continuano a cercare di riaprire la partita, ma El Sharaawy riesce a fare anche un’ottima fase difensiva e blocca i ragazzi di Zanetti. Il match termina con il risultato di 2-0 in favore degli uomini di Mourinho dopo 4 minuti di recupero. In attesa del derby di Milano, la Roma si trova a pari punti con l’Inter di Inzaghi.